rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Marche, Anci giovane a Milano per la 6° assemblea nazionale

Rientra la delegazione dei giovani amministratori di ANCI Marche, provenienti da tutte le province della regione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Rientra dopo una due giorni a Milano la delegazione dei giovani amministratori di ANCI Marche, provenienti da tutte le province della regione. Quest'anno l'Assemblea Nazionale di ANCI giovani si e' tenuta nel capoluogo lombardo nella prestigiosa sede del Pirellone, anche in vista del prossimo appuntamento dell'Expo che inizierà proprio a Milano a maggio. Tra i temi dell'assise, che ha visto una presenza di oltre 700 amministratori da tutta Italia, infatti ci sono stati anche la valorizzazione dei territori, delle nostre identità', in un panorama che deve guardare sempre di più in un orizzonte europeo ed internazionale. Innovazione sociale, con buone pratiche italiane ed europee, e sviluppo sostenibile, senza dimenticare il nuovo ruolo dei Comuni con le prossime riforme del Governo, con la presenza del Presidente di ANCI Piero Fassino ed il Ministro Maria Elena Boschi, che ha partecipato al dibattito con i giovani amministratori. "ANCI giovane Marche si conferma una realtà in crescita, dichiara Federico Scaramucci, coordinatore ANCI giovane Marche, con ragazzi e ragazze di qualità e competenza, che ogni volta dimostrano di essere maturi come classe dirigente del presente, e non sempre come si dice "classe dirigente del futuro".

La nostra realtà marchigiana, che conta oltre 1000 giovani amministratori in tutte le Marche su un totale di 4000, dimostra che la scelta di puntare su formazione e reti tra amministratori e' stata giusta, perché oggi ci troviamo un bel gruppo di giovani che già ha responsabilità in molti Comuni. In vista delle prossime regionali l'idea e' di promuovere un dibattito con tutti i candidati a Governatore, dichiara David Buschittari, vice coordinatore ANCI Giovane Marche, e nelle prossime settimane partiranno gli inviti.

Anci Marche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marche, Anci giovane a Milano per la 6° assemblea nazionale

AnconaToday è in caricamento