rotate-mobile
Politica

Visita al sindaco dell'ambasciatrice argentina alla FAO, la famiglia originaria di Ancona

Già segretario per le Relazioni Economiche internazionali nel Ministero del suo Paese, la dottoressa Boldorini ha voluto visitare le Marche e Ancona cui è strettamente legata dato che i suoi nonni

Il sindaco Valeria Mancinelli e la presidente del Consiglio comunale Susanna Dini hanno ricevuto stamane la visita di cortesia della ambasciatrice Maria Cristina Boldorini, rappresentante permanente dell'Argentina presso l'organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura - FAO, con sede a Roma. 

Già segretario per le Relazioni Economiche internazionali nel Ministero del suo Paese, la dottoressa Boldorini ha voluto visitare le Marche e Ancona cui è strettamente legata dato che i suoi nonni, emigrati in Argentina, erano anconetani. Nel ricordare le sue origini non sono mancati momenti di commozione. Ormai al  termine del suo mandato, «desiderava – ha detto al sindaco e alla presidente del consiglio comunale-  conoscere le massime autorità cittadine e complimentarsi con loro per la bellezza dei luoghi e l'umanità delle persone incontrate lungo il percorso alla ricerca delle sue radici»  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita al sindaco dell'ambasciatrice argentina alla FAO, la famiglia originaria di Ancona

AnconaToday è in caricamento