rotate-mobile
Politica Sirolo

Sirolo, Alessandro Di Battista arriva giovedì 18 agosto per il "No" al Referendum

L'evento itinerante ha come obiettivo il racconto delle ragioni del 'no' al referendum costituzionale. Numerose le regioni toccate. Sirolo sarà l'unica tappa nelle Marche

Arriva anche a Sirolo, giovedì 18 agosto alle ore 21 in Piazza Vittorio Veneto, la "Costituzione Coast to coast" di Alessandro Di Battista. Il tour del portavoce 5stelle è partito il 7 agosto da Roma e si concluderà il 7 settembre a Nettuno. L'evento itinerante ha come obiettivo il racconto delle ragioni del 'no' al referendum costituzionale. Numerose le regioni toccate, dalla Toscana alla Liguria, passando per Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Calabria, Basilicata e Campania.

«Non è vero che stanno abolendo il Senato - spiega Di Battista - l'unica cosa che vogliono abolire sono i cittadini che votano i senatori i quali verranno scelti tra i consiglieri regionali, i politici più coinvolti in inchieste giudiziarie. E a loro, magicamente, Renzi-Boschi-Verdini daranno l'immunità. Dobbiamo informarci sulle riforme costituzionali». Sirolo sarà l'unica tappa nelle Marche: farà seguito a quella di Cervia del 17 e precederà quella di Giulianova del 19. Le prime tappe hanno già visto piazze piene di cittadini che vogliono essere informati e siamo certi sarà così anche a Sirolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirolo, Alessandro Di Battista arriva giovedì 18 agosto per il "No" al Referendum

AnconaToday è in caricamento