rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Manfredo Fanti

Cade un albero sul tetto, i genitori degli alunni temono l'amianto

Un avvocato scrive al Comune e la missiva diventa oggetto di un'interrogazione in consiglio comunale del consigliere Rubini

La caduta di un albero sopra un tetto fatiscente fa scattare l'allarme amianto per i genitori degli alunni di una scuola elementare e di una materna. Accade in via Fanti. Il Comune è stato contattato da un legale che, a nome dei genitori degli studenti della scuola dell'infanzia Mazzini e della primaria De Amicis della sede staccata nel plesso Tommaseo, ha raccontato la vicenda e chiesto lumi. La lettera si è poi trasformata in un'interrogazione del consigliere comunale Francesco Rubini (Altra Idea di Città), discussa oggi in consiglio comunale.

L'assessore Stefano Foresi ha risposto che l'immobile è effettivamente del Comune ma che non rientra nell'elenco degli edifici a rischio amianto. «Ma, ad ogni modo - ha promesso - abbiamo ordinato un sopralluogo per accertarcene» ha spiegato Foresi. Appuntamento a stretto giro di posta: domani mattina. L'immobile in questione si trova nei pressi della chiesa di San Francesco alle Scale. Sul retro c'è un campetto da gioco adiacente l'edificio fatiscente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un albero sul tetto, i genitori degli alunni temono l'amianto

AnconaToday è in caricamento