rotate-mobile
Politica Passetto

Passetto: A2O e cittadini puliscono il parco della pista di pattinaggio

Bilei: “Lo scopo è quello di farlo tornare ad essere un punto di aggregazione cittadina e farlo finalmente uscire dalla situazione di squallore in cui versava da anni”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Si comunica che l'associazione A2O, in collaborazione con il comitato ALOE, è riuscita finalmente ad ottenere le chiavi dei locali soprastanti la pista di pattinaggio (3 piccoli monolocali, 2 sottoscala e 2 bagni), situata nel parco della zona del Passetto.

Questo è avvenuto a seguito della convenzione firmata con l'amministrazione comunale a seguito del sostegno dell'assessore Foresi, per la cura, la manutenzione ordinaria e la gestione del parco stesso.

Lo scopo è quello di farlo tornare ad essere un punto di aggregazione cittadina e farlo finalmente uscire dalla situazione di squallore in cui versava da anni.
Si prevede la possibilità di organizzare attività di svariato genere in un posto che meriterebbe l'attenzione di tutta la città.
Per questo, già nel fine settimana passato, si è iniziata una prima pulizia della zona della pista di pattinaggio, della scalinata soprastante e dei locali suddetti.

Le condizioni della vegetazione, di degrado e dei danneggiamenti richiedono un intervento immediato; le associazioni si sono messe all'opera, richiedendo l'aiuto della cittadinanza e una ventina di persone ha collaborato.
Nei prossimi fine settimana si organizzeranno altre sessioni di pulizia e nel frattempo le associazioni continueranno a fare il possibile nel curare e presidiare il posto.

Si invita quanti vogliano contribuire materialmente, economicamente o in ogni modo a mettersi in contatto con le associazioni che gliene saranno grate.

A2O e cittadini puliscono il parco del Passetto

Per info:
Matteo Bilei
Presidente associazione a2o
3489196474

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passetto: A2O e cittadini puliscono il parco della pista di pattinaggio

AnconaToday è in caricamento