rotate-mobile
Sicurezza

Seggiolino antiabbandono, in vigore la nuova normativa: scegli il dispositivo giusto

A partire dal 7 novembre ogni seggiolino per bambini presente in auto dovrà possedere un sistema di allarme. Per adempiere alla norma abbiamo selezionato i migliori modelli acquistabili online“

Chicco Bebecare Sistema Anti-Abbandono

chicco1-2-2

Questo dispositivo firmato Chicco, è un'alternativa sicura e universale; infatti può essere utilizzato sia sui seggiolini già presenti sul mercato che sui nuovi seggiolini, senza alterarne le performance di sicurezza. Il dispositivo si applica sulle cinture di sicurezza del seggiolino e si collega tramite bluetooth al proprio smartphone. E' possibile avere accesso da smartphone diversi, basta che si utilizzi sempre lo stesso account; inoltre una volta attivato il dispositivo, questo emette un suono per avvertirci dell'avvenuta accensione. Infine il modello di Chicco presenta una doppia funzionalità di allarme: un primo avviso illimitato quando ci si allontana dalla macchina e un secondo tramite SMS se non è presente un'azione sul dispositivo o sull'app nei 40 secondi successivi al primo avviso.

Pro. Una volta istallato, le successive attivazioni avvengono in automatico una volta chiuso il dispositivo sulla cintura.

Contro. Il secondo allarme tramite sms prevede solo 15 avvisi gratuiti, i successivi sono a pagamento.

Scopri le altre particolarità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggiolino antiabbandono, in vigore la nuova normativa: scegli il dispositivo giusto

AnconaToday è in caricamento