rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mobilità Sostenibile

Conerobus: risposte rapide alle esigenze di mobilità degli studenti: già potenziati due servizi

Le verifiche hanno già portato ,questa mattina, a potenziare con un mezzo aggiuntivo il servizio lungo la tratta Agugliano – Casine di Paterno – Ancona

Conerobus ha avviato un quotidiano monitoraggio dell’affluenza nelle linee urbane ed extraurbane che servono le scuole di Ancona e provincia, compiendo sforzi per calibrare in tempi ultrarapidi il servizio sulle reali necessità. Le verifiche hanno già portato ,questa mattina, a potenziare con un mezzo aggiuntivo il servizio lungo la tratta Agugliano – Casine di Paterno – Ancona, mentre da lunedì il bus che collega Offagna al capoluogo dorico verrà sostituito da un altro più capiente.

«Da sempre prestiamo grande attenzione alle esigenze di mobilità degli studenti che si servono dei nostri autobus per raggiungere la scuola – afferma il presidente di Conerobus Muzio Papaveri – per questo ogni anno, sin dal primo giorno, effettuiamo attente verifiche sui carichi di tutte le linee, in modo da intervenire tempestivamente, nel caso in cui vengano riscontrati problemi, con eventuali modifiche degli orari o la sostituzione dei mezzi impiegati. Purtroppo nei primi giorni alcuni disagi sono fisiologici, in quanto non conosciamo esattamente il numero degli studenti intenzionati ad usufruire del nostro servizio. Gli abbonamenti, infatti, anche in queste ore, sono ancora in fase di sottoscrizione. Altra difficoltà che incontriamo all’inizio dell’anno scolastico è rappresentata dagli orari provvisori di entrata e uscita delle scuole. Seguiamo quotidianamente la loro variazione, ma, solo quando entra in vigore l’orario definitivo, riusciamo ad adattare il servizio alle reali esigenze. Non mancheremo dunque di apportare le modifiche necessarie, come già accaduto questa mattina con l’aggiunta di un mezzo lungo la tratta Agugliano – Ancona».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conerobus: risposte rapide alle esigenze di mobilità degli studenti: già potenziati due servizi

AnconaToday è in caricamento