rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Motori

Domenica d’agosto, che caldo fa! Dissetarsi in viaggio: i migliori frigo per auto

Una selezione di modelli che può rendere ancora più piacevole il viaggio in auto durante le calde giornate d'estate o quelle più rigide d'inverno

Ore sotto il sole, magari imbottigliati sull’autostrada alle 14 di un week end di Agosto. La voglia di qualcosa di fresco diventa irrefrenabile. Avete due soluzioni: calcolare tempo e chilometri mancanti per l’area di servizio più vicina oppure, per chi è stato previdente, aprire il frigo portatile e tirare fuori la bottiglia da due litri di acqua fresca. Lo stesso discorso puà essere fatto in inverno, perché alcuni modelli hanno anche a funzione riscaldante. Come funzionano? Dove si comprano? Quanto costano? Quali sono i migliori?

Frigo portatile Amazon Basics da 26 litri

Ha una capacità di 26 litri e collegabile anche alla presa accendisigari dell’auto da 12 V. Un frigo in grado di contenere fino a 39 lattine da 0,33 l e capace di abbassare la temperatura interna fino a 18 °C al di sotto della temperatura ambiente; inoltre può anche mantenere i cibi caldi fino a 65 °C. Ricordiamo, infine, il comparto per il cavo integrato nel coperchio e la pratica maniglia di trasporto.

amazon basic-2

Prezzo su Amazon: 64 euro

Mobicool 48 litri 

Se, invece, siete alla ricerca di un frigo portatile di elevata capacità, ecco allora il modello di Mobicool disponibile in due varianti da 38 e 48 litri. Frigo con ruote in grado di raffreddare fino a 17°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, dotato di alimentazione 12/230V. Non manca, inoltre, il coperchio diviso per ridurre al minimo la perdita di freddo e la possibilità di inserire bottiglie da 2 litri.

mobicool-2

Prezzo su Amazon: 104 euro

Mobicoll 8 litri 

Mobicool propone anche un modello più compatto con una capacità di 8 litri. Un frigorifero portatile con alimentazione a 12V ed una capacità di raffreddamento fino a 20°C in meno rispetto alla temperatura esterna; dotato anche di capacità di riscaldare fino a 65°C.

mobicool-3

Prezzo su Amazon: 69 euro

Dometic da 7 a 53 litri 

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Dometic, disponibile in 4 diverse varianti con capacità da 7, 14, 20 e 35 litri. Frigorifero portatile con alimentazione da 12V e 230V, con una capacità di raffreddamento fino a 25°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, e di riscaldamento fino a 65°C. Ricordiamo, inoltre, il pannello di comando Soft-touch che permette di regolare la temperatura desiderata su sette livelli e la funzione Memory che salva l'ultima impostazione della temperatura.

Prezzo su Amazon: 169 euro
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica d’agosto, che caldo fa! Dissetarsi in viaggio: i migliori frigo per auto

AnconaToday è in caricamento