rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Meteo

Ondate di calore, ancora un giorno da bollino rosso per Ancona: è allerta 3

L'Italia continua a fare i conti con le alte temperature che domani raggiungeranno il picco. il bollettino del ministero della Salute

Ancora una giornata da bollino rosso per Ancona. Tutta l'Italia continua a fare i conti con le alte temperature che, prima della "pausa" attesa nella seconda parte della settimana, raggiungeranno un nuovo picco nella giornata di domani, martedì 5 luglio. Secondo il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, saranno infatti 20 su 27 le città da bollino rosso, con livello di allerta 3.

Caldo martedì 5 luglio: le città da bollino rosso

Oltre ad Ancona si tratta di Messina, Bari, Bologna, Bolzano, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo. L'anticiclone africano dovrebbe iniziare ad allentare la sua morsa a partire da mercoledì 6 luglio, quando le città da bollino rosso scenderanno a 9 su 27 con un aumento dei capoluoghi in giallo, livello di allerta 1. Genova e Venezia le città meno interessate dalle ondate, il capoluogo ligure oggi ha bollino verde e domani giallo, Venezia ha bollino giallo oggi e verde mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondate di calore, ancora un giorno da bollino rosso per Ancona: è allerta 3

AnconaToday è in caricamento