Meteo

Prima rinfrescata d'estate, nelle Marche previste anche grandinate: le previsioni

Temperature giù anche di 10 gradi su parte dell'Italia: in arrivo nubifragi, grandine in particolare tra Emilia Romagna, Toscana interna, Umbria e Marche

Fine settimana tranquillo sull'Italia con l'anticiclone africano che garantirà tempo stabile e largamente soleggiato con gli italiani ancora alle prese con caldo intenso e afoso durante il giorno (domenica si sfioreranno i 35-36°C sulle aree interne) ma almeno la sera sarà più fresco. Ma tutto cambia dalla sera di domenica con i primi temporali in arrivo su Alpi e Prealpi. 

«La nuova settimana si preannuncia invece decisamente turbolenta, almeno su parte d'Italia, per l'arrivo di venti più freschi dal Nord Europa - avverte il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara - tra domenica notte e lunedì mattina veloce passata di rovesci e temporali al Nord (specie Nordest), che andranno poi a concentrarsi sul Centro Italia, in particolare tra Emilia Romagna, Toscana interna, Umbria e Marche. Su queste regioni saranno possibili locali nubifragi, grandine e allagamenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima rinfrescata d'estate, nelle Marche previste anche grandinate: le previsioni

AnconaToday è in caricamento