Lunedì, 27 Settembre 2021
Meteo

Freddo e temperature in calo anche di otto gradi: le previsioni per il fine settimana

Sabato 28 agosto piogge e temporali su gran parte dell'Italia a causa dell'ennesimo ingresso di aria più fresca al Nord. Il maltempo non farà sconti e sono previste piogge anche nella nostra regione

Dopo il grande caldo, l'Italia torna a respirare ma deve fare i conti ancora con forti piogge e temporali. L'ultimo weekend di agosto vedrà sul nostro paese ancora un passaggio di aria fredda che renderà questi ultimi giorni del mese davvero poco estivi. I fenomeni temporaleschi faranno la loro comparsa a "macchia di leopardo", ma localmente potranno risultare intensi, in alcuni casi con nubifragi e rischio grandine. Il periodo conclusivo del mese di agosto sarà caratterizzato da una condizioni di instabilità meterologica, secondo le previsioni. Da venerdì l'ingresso di nuova aria fredda sul Mediterraneo e poi sul nostro Paese. Temperature in calo fino a 8 gradi sotto la media stagionale. 

Nuova ondata di maltempo sull'Italia, le previsioni per il 28 e il 29 agosto

Vediamo nel dettaglio con gli esperti di 3Bmeteo le previsioni per i prossimi giorni su tutta Italia per l'ultimo weekend di agosto.

  • Sabato 28 agosto piogge e temporali su gran parte dell'Italia a causa dell'ennesimo ingresso di aria più fresca al Nord. Pioverà principalmente su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Molise, Marche e Abruzzo. Su queste ultime due regioni il maltempo potrebbe peggiorare a metà giornata, previste anche possibili grandinate e disagi. In serata maltempo anche su Puglia settentrionale e Campania. Nelle Regioni del Nord e in Sardegna il meteo resterà più stabile e soleggiato. Temperature in calo un po' dovunque, con le massime sotto i 30°C un po' dovunque, tranne Sicilia, Sardegna e Puglia meridionale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e temperature in calo anche di otto gradi: le previsioni per il fine settimana

AnconaToday è in caricamento