rotate-mobile
Meteo

Meteo, c'è neve all'orizzonte? Queste le previsioni per i prossimi giorni

I giorni della merla saranno caratterizzati da un clima mite e soleggiato un po' ovunque: le cose potrebbero cambiare a partire dal 5-6 febbraio

E' un inverno mite, ma quanto durerà? I giorni della merla saranno caratterizzati da clima mite e temperature al di sopra della media. E stando alle ultime previsioni l'alta pressione la farà da padrone anche i primi giorni giorni di febbraio. Nel corso del weekend - spiegano dal sito ILMeteo.it - l'anticiclone Nordafricano si avvicinerà di gran carriera all'Italia inondandola del suo alito caldo.

Nei giorni della merla temperature quasi primaverili

Anziché scendere, la colonnina di mercurio tornerà dunque a salire. Se questa tendenza venisse confermata, il 2 e 3 febbraio a Milano si toccheranno i 15-16°C, Roma i 18°C, mentre al Sud la temperatura potrebbe spingersi fino ai 20°C. Un caldo anomalo, considerato il periodo. Ma a breve tutto potrebbe cambiare.

Meteo, possibile svolta fredda dal 5-6 febbraio

Il team del sito iLMeteo.it avvisa che il Centro Europeo prevede un totale cambio di circolazione atmosferica apartire da mercoledì 5 febbraio, quando una massa di aria fredda proveniente dalla Scandinavia raggiungerà la penisola. Il risultato sarà un brusco calo termico e temperature (finalmente!) in linea con quelle della stagione invernale. Se questo scenario dovesse concretizzarsi, la neve tornerebbe a cadere anche sulle regioni centrali, con possibili nevicate fin sulle coste di Marche, Abruzzo e Molise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, c'è neve all'orizzonte? Queste le previsioni per i prossimi giorni

AnconaToday è in caricamento