rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Meteo

Venti, pioggia e temporali: scatta l'allerta meteo. Le previsioni per le prossime ore

Gran parte della Penisola risente ancora del transito di una perturbazione. Sono possibili anche grandinate e forti raffiche di vento. La situazione

l mese di maggio si apre all'insegna del maltempo con pioggia, vento e perfino grandinate. La Protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla su dieci regioni, tra cui le Marche, e in Emilia Romagna il livello di guardia sale con allerta arancione. 

La situazione

Dalla Protezione civile spiegano che "l'area di bassa pressione, in movimento verso il Mar Tirreno meridionale, nelle prossime ore determinerà precipitazioni diffuse e persistenti sull'Emilia-Romagna dove sono possibili grandinate e forti raffiche di vento". Pioggia più intermittente, ma a carattere di rovescio o temporale, su gran parte delle regioni meridionali, in particolar modo sulla Calabria e sulla Sicilia orientale. 

Per oggi, martedì 2 maggio, quindi allerta arancione su gran parte dell'Emilia-Romagna. Allerta gialla sui restanti settori dell'Emilia-Romagna, sulle Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria, sul Lazio meridionale e su parte di Basilicata, Puglia e Sicilia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti, pioggia e temporali: scatta l'allerta meteo. Le previsioni per le prossime ore

AnconaToday è in caricamento