Allerta meteo, fine settimana di pioggia e vento forte

I venti saranno da sud ovest nelle zone interne e da sud est lungo la fascia costiera con velocità media di vento teso nelle zone montane e collinari e di vento moderato lungo il litorale

Foto di repertorio

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00 del 10 dicembre alle ore 24 dell'11 dicembre. L'approfondimento di una saccatura sulla penisola iberica convoglierà verso la nostra penisola intensi flussi sud occidentali che favoriranno l'instaurarsi di venti forti in particolare nelle zone interne, una instabilità del tempo atmosferico con deboli precipitazioni ed un repentino rialzo del campo termico. Il successivo stazionamento di questa struttura meteorologica favorirà la persistenza dei fenomeni.

In particolare i venti saranno da sud ovest nelle zone interne e da sud est lungo la fascia costiera con velocità media di vento teso nelle zone montane e collinari e di vento moderato lungo il litorale. L'intensità delle raffiche raggiungerà il grado di tempesta nelle zone montane, di burrasca forte nelle zone alto collinari e di burrasca nella fascia basso collinare e costiera. Il vento è previsto di maggiore intensità dal pomeriggio di domenica 10 fino alle prime ore di lunedì 11 e nelle ore centrali di lunedì 11 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • L'auto sbanda e si ribalta, paura per madre e figlia: entrambe all'ospedale

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Schianto in superstrada, camion invade la corsia di sorpasso e fa ribaltare un'auto

  • Gli amici lo aspettano per cena, ma lui non arriva: lo trovano morto in bagno

Torna su
AnconaToday è in caricamento