Venerdì, 18 Giugno 2021
Anziani

Comune: telesoccorso e telecontrollo per tutelare gli anziani nel proprio domicilio

Il servizio è rivolto ad anziani e/o disabili che non presentano demenze o deficit sensoriali gravi, residenti nel Comune di Ancona. Il costo è di 20 euro al mese

Per favorire quanto più possibile la permanenza degli anziani nel proprio domicilio il Comune di Ancona ricorda che  l'Amministrazione ha in attivo, fra gli altri servizi, anche quello del controllo periodico domiciliare.  
Si tratta di un servizio di protezione socio-sanitaria a domicilio, effettuato tramite attrezzature informatiche e telematiche nei locali della Centrale operativa posti nella struttura residenziale comunale per anziani “Benincasa” in via Podesti 9.

Il Controllo periodico domiciliare prevede:
telesoccorso: collegamento dell’utente con la Centrale operativa funzionante 24 ore al giorno, in grado di assicurare i soccorsi in caso di richiesta;
telecontrollo: effettuazione di telefonate periodiche di cortesia a domicilio degli utenti da parte degli operatori della Centrale.

Il servizio è rivolto ad anziani e/o disabili che non presentano demenze o deficit sensoriali gravi, residenti nel Comune di Ancona ed è gestito dalla stessa cooperativa che attualmente ha in gestione  tutta la struttura residenziale per anziani “Benincasa”.    
 Il costo del servizio è di € 20 al mese.  

La domanda va presentata direttamente presso la struttura residenziale per anziani “Benincasa” dallo stesso anziano o dai familiari e/o dal medico curante, con allegato il certificato del medico di medicina generale che attesta eventuali patologie.  

I recapiti telefonici (Residenza per anziani “Benincasa”) sono : 071/206969- 071/2076889

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: telesoccorso e telecontrollo per tutelare gli anziani nel proprio domicilio

AnconaToday è in caricamento