Domenica, 25 Luglio 2021
mobilità Rione degli archi / Via Guglielmo Marconi

Ancona sempre più green, la nuova pista ciclabile collegherà via Marconi con il centro

Il Comune provvederà alla progettazione e pianificazione territoriale e supervisione nell’esecuzione dei lavori in collaborazione con la società M&P Parcheggi

Via Marconi

ANCONA - La Giunta comunale nella seduta di questa mattina ha approvato il progetto relativo alla realizzazione della pista ciclabile che collegherà via Marconi-via XXIX Settembre e il centro. Il Comune provvederà alla progettazione e pianificazione territoriale e supervisione nell’esecuzione dei lavori in collaborazione con la società M&P Parcheggi a seguito di una convenzione che sarà siglata con l’Amministrazione. M&P provvederà alle attrezzature e ad individuare le modalità di fruizione. Nei primi giorni la società metterà sul campo anche propri addetti per agevolarne l’impiego, fornendo informazioni ai cittadini e creando una adeguata comunicazione.

«Grazie alla collaborazione con Mobilità e Parcheggi possiamo avviare la realizzazione della pista ciclabile che ricordo è stata chiesta a gran voce anche dai cittadini attraverso il percorso del bilancio partecipato – afferma Ida Simonella, assessore al Piano Strategico e Porto -. Vogliamo che sia un tassello di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di altre piste in città. Prima tra tutte quella che porterà dal Mandracchio a Marina Dorica, e già contenuta nel progetto di riqualificazione di via Mattei quasi in fase di appalto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona sempre più green, la nuova pista ciclabile collegherà via Marconi con il centro

AnconaToday è in caricamento