menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verde pubblico, procedono i lavori in periferia ed in città

Mentre sono partiti i lavori per i cinque lotti cittadini, parallelamente continuano le manutenzioni nei parchi e giardini delle frazioni, zona Quartieri nuovi e nelle aree verdi scolastiche

ANCONA - Mentre sono partiti i lavori per i cinque lotti cittadini, parallelamente continuano le manutenzioni nei parchi e giardini delle frazioni, zona Quartieri nuovi e nelle aree verdi scolastiche.

In città si è conclusa la potatura dei 306 alberi di Viale della Vittoria, attualmente è in corso la potatura delle siepi per rendere il viale più ospitale anche in occasione della prossima Fiera di S. Ciriaco. Conclusa la  potatura dei 75 alberi di Corso Carlo Alberto, successivamente toccherà alle siepi. Conclusi anche i lavori di riqualificazione di alcune aiuole fiorite come quella all'incrocio fra Corso Amendola e il Viale della Vittoria, le aiuole in via XXIX Settembre ai piedi della statua di Traiano, e le aiuole spartitraffico ai semafori nel punto di intersezione fra l'Asse Nord-Sud e Via Bocconi. Quasi completati i lavori che hanno interessato i cinque lotti nei quali è stata suddivisa la manutenzione del verde cittadino; in via di completamento lo sfalcio al Parco Belvedere, parcheggi Via Blasi, Parco M.L.King, Parco Eraclio Fiorani, Parco Cittadella, Parco San Costanzo,  Pincio-Lunetta. In via di ultimazione anche il taglio dei prati, raccolta e pulizia per le aree verdi, rotatorie e aiuole del centro città, dal Passetto a Porta Pia e Cardeto. Stessa sorte per la zona del Duomo e via Giovanni XXIII; Pietralacroce-Forte Altavilla Rupi via XXIX Settembre-Via Podesti, Zona esterna Cittadella; Via Montebello-Via Curtatone-Parco Bezzecca-Via Oslavia-Via Rovereto.

Nel frattempo è partito il lotto dei Quartieri nuovi dove l’opera di manutenzione, avviata dalla rotatoria di via Ginelli del Parco ex Provincia, ha interessato il parco di via Tiraboschi e le aree verdi di Via Cambi, Chico Mendez, parchi quartiere Q2A-Passo Varano, ecc. Per le scuole in centro è in corso di ultimazione lo sfalcio dei giardini mentre in periferia era stato già effettuato, compresi i quartieri di Torrette e Collemarino. “Considerando l’avvio della primavera – spiega l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi – ipotizziamo di ripartire a breve con il secondo giro di taglio dell’erba in tutti i giardini delle scuole per consentire una adeguata fruizione degli spazi verdi nell’ultimo mese di scuola”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento