life

“Non buttate via mai niente, anzi suonatelo”: il Riciclato Circo Musicale per lo spot Anconambiente

Il progetto si colloca all’interno della campagna di sensibilizzazione promossa con Comune e ATA Rifiuti per prevenire la produzione dei rifiuti e di incentivare il riutilizzo - anche creativo - degli oggetti di uso quotidiano

“Non buttate via mai niente, anzi suonatelo”. E’ il refrain del video spot musicale inedito realizzato dal Riciclato Circo Musicale per AnconAmbiente e che da domani, fino alla fine di gennaio 2015, sarà proiettato in tutte le sale dei Cinema UCI e Goldoni di Ancona.

Il progetto si colloca all’interno della campagna di sensibilizzazione promossa con il Comune di Ancona e con ATA Rifiuti per mantenere sempre alto il livello di attenzione dei cittadini sulla necessità di prevenire la produzione dei rifiuti e di incentivare il riutilizzo - anche creativo - degli oggetti di uso quotidiano.
Sono senza dubbio i giovani il target primario di questa azione pubblicitaria, con musiche ska e ambientazioni urbane: lo spot sarà proiettato nella sua versione integrale anche nelle scuole di diverso ordine e grado in occasione di incontri già programmati con numerosi istituti.

Il Riciclato Circo Musicale, band marchigiana ormai nota a livello nazionale, deve il suo successo proprio alla filosofia del recupero di oggetti a fine vita per la realizzazione di strumenti musicali perfettamente funzionali. La campagna si colloca tra l’altro all’interno del dibattito sempre acceso, anche a livello europeo, sulla necessità di contrastare per ovvie esigenze di sostenibilità economica ed ambientale il cosiddetto fenomeno della “obsolescenza programmata” degli oggetti di consumo da parte delle ditte produttrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Non buttate via mai niente, anzi suonatelo”: il Riciclato Circo Musicale per lo spot Anconambiente

AnconaToday è in caricamento