rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life

Green Social Club: il network dell’innovazione ambientale protagonista a M’Illumino di meno

Venerdì 26 marzo, nell’ambito della celebre eco-kermesse radiofonica sarà di scena, dalle ore 18, e in diretta sulla pagina Facebook del popolare programma d’attualità, l’appuntamento “M’illumino di meno, M’informo di più”

Come inventare un mondo rispettoso di tutti? E’ la domanda che anima, da oltre un quindicennio, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar Radio2.  A offrire un originale tentativo di risposta sarà l’edizione 2021 che annovera, tra i  protagonisti, il Green Social Club, uno dei più dinamici network d’impresa, nato nelle Marche lo scorso anno ma di respiro nazionale. Guidato da alcune imprese molto sensibili ai temi ambientali come stimolo all’innovazione, il GSC ha - tra gli obiettivi - quello di lasciare un Pianeta migliore alle nuove generazioni grazie ad un modus operandi orientato al raggiungimento degli obiettivi dell’agenda ONU 2030 e all’investimento nella ricerca green.

Venerdì 26 marzo, nell’ambito della 17esima edizione della Giornata nazionale del risparmio energetico, si terrà -in diretta sulla pagina Facebook di @constructivenet - il convegno M’illumino di meno, M’informo di più”, promosso dal Green Social Club, che è la prima campagna di sensibilizzazione  al plurale capace di includere in una polifonia di voci, economia, formazione, istruzione e giornalismo. All’evento parteciperà Elisabetta Pieragostini amministratrice di Dami la cui policy è improntata ad  un vero e proprio modello eco-sostenibile di riferimento che colloca la company marchigiana ai primi posti sul terreno della transizione ecologica, della responsabilità sociale e dell’etica nel business. “Gestire il consumo energetico per curare il Pianeta” è il focus dell’approfondimento a cura di Eleonora Gasparrini, titolare di Energy& Co. Le opportunità di progresso nell’innovazione tecnologica e nella sustainability saranno approfondite dal Life Mental Coach Roberta Cesaroni. Sul nuovo ruolo del giornalismo nella diffusione di nuovi stili di vita in chiave green interverrà Catiuscia Ceccarelli.  Alla docente Caterina Vitali e alla giornalista Mariangela Campo sarà affidato il compito di descrivere come scuola e informazione possano contribuire a formare i più piccoli ad aver cura del mondo che abitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Social Club: il network dell’innovazione ambientale protagonista a M’Illumino di meno

AnconaToday è in caricamento