rotate-mobile
life Jesi / Via Grecia

Jesi: pista ciclabile di via Grecia, al via interventi migliorativi

I lavori dovrebbero completarsi nell'arco della settimana. In prossimità dell'incrocio con via Staffolo, poi, la pista ciclabile proseguirà all'interno dei giardini pubblici così da ricollegarsi al tratto ciclabile di viale Cavallotti

Dando seguito ad alcuni rilievi emersi nel confronto di sabato tra i residenti di via Grecia e l'assessore ai lavori pubblici Mario Bucci, l'Area Servizi Tecnici del Comune ha dato il via ad alcuni interventi per migliorare la zona dove insiste la nuova pista ciclabile.

È stata tagliata l'intera siepe, limitata ad un'altezza di 40 centimetri circa, assicurando dunque agli automobilisti un cono visivo più ampio, in particolare per la strada di entrata ed uscita al vicino asilo nido. Si sta inoltre procedendo ad allargare tutti gli accessi carrabili, così da permettere l'ingresso e l'uscita dei veicoli con un maggiore  raggio di curvatura.  L'attraversamento pedonale, all'altezza della piazzetta, viene inoltre confermato all'interno, mettendolo in piena sicurezza, come già previsto dal progetto.

I lavori della pista ciclabile in via Grecia dovrebbero definitivamente completarsi nell'arco della settimana. In prossimità dell'incrocio con via Staffolo, poi, la pista ciclabile proseguirà all'interno dei giardini pubblici così da ricollegarsi al tratto ciclabile di viale Cavallotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: pista ciclabile di via Grecia, al via interventi migliorativi

AnconaToday è in caricamento