rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
life

Vallemiano, tra natura e storia: una passeggiata con Legambiente

Nell'ambito delle iniziative ideate per il progetto di rigenerazione urbana "Una Piazza per Vallemiano", domenica prossima arriva "Vallemiano secondo Natura", una passeggiata tra natura e storia del quartiere

Nell'ambito delle iniziative ideate per il progetto di rigenerazione urbana  “Una Piazza per Vallemiano” con il quale l'associazione Casa delle Culture di Ancona ha vinto il bando  promosso da Coop Adriatica, domenica prossima 19 aprile arriva l'iniziativa "Vallemiano secondo Natura",  passeggiata tra natura e storia del quartiere.  Accompagnati dai volontari del Circolo Pungitopo di Legambiente i partecipanti scopriranno un parte del parco del Conero che si spinge fin dentro il cuore di Ancona attraverso luoghi insoliti e suggestivi.

L'appuntamento è alla Casa delle Culture alle ore 14,45.   Al rientro è previsto un incontro con il gruppo Recuperankona e un aperitivo col dj Giamburraska Milzi. L’intento del progetto complessivo è ricreare spazi di aggregazione e socialità dove rivivere la storia del quartiere, formulare idee e progetti per una nuova Vallemiano, anche attraverso percorsi di conoscenza e dialogo tra le diverse culture e generazioni che vivono il quartiere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallemiano, tra natura e storia: una passeggiata con Legambiente

AnconaToday è in caricamento