Green

Jesi: il Comune offre buoni sconto per chi sceglie la mobilità sostenibile

Una iniziativa, promossa dall'assessorato all'ambiente, che vuole premiare quanti scelgono concretamente la mobilità sostenibile e che punta ad incentivare sempre più giovani all'utilizzo di questi mezzi alternativi

Operatori della grande distribuzione e commercianti avranno tempo fino al prossimo 31 dicembre per aderire alla proposta del Comune volta ad offrire sconti sulle spese presso i loro esercizi da parte delle famiglie con figli che vanno a scuola attraverso il Piedibus o in car pooling.

Una iniziativa, questa promossa dall'assessorato all'ambiente, che vuole premiare quanti scelgono concretamente la mobilità sostenibile e che punta ad incentivare sempre più giovani all'utilizzo di questi mezzi alternativi. Lo sconto avrà una durata di sei mesi, fino alla conclusione dell'anno scolastico e potrà essere in valore assoluto (una somma stabilita da detrarre dall'importo dello scontrino fiscale) o in percentuale (da applicare sull'importo complessivo della spesa). 

L'elenco degli esercizi aderenti all'iniziativa e le offerte di sconto adottate da ognuno saranno riportati nel buono rilasciato dal Comune a ciascuno dei circa 250 alunni aderenti al Piedibus ed a quanti si iscriveranno sul sito internet del car pooling https://jesi.viaggiainsieme.it per condividere una stessa auto nel percorso di più bambini a scuola. Questo permetterà alle famiglie di poter scegliere a quale esercizio rivolgersi, a seconda delle proprie necessità e delle agevolazioni offerte dai singoli commercianti.

Il modulo per aderire all'iniziativa da parte degli operatori commerciali è disponibile sulla rete civica comunale o presso gli uffici della residenza municipale. Info: 0731-538494

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: il Comune offre buoni sconto per chi sceglie la mobilità sostenibile

AnconaToday è in caricamento