Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Green

Comuni "ricicloni" nelle Marche, premiato anche Camerano

Anche quest’anno Comune di Camerano ha ricevuto il riconoscimento nell’ambito della manifestazione “Comuni Ricicloni per la Regione Marche”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Anche quest’anno il Comune di Camerano ha ricevuto il riconoscimento nell’ambito della manifestazione “Comuni Ricicloni per la Regione Marche” promossa da Legambiente e dalla Regione Marche. La premiazione, che prevede l’aggiudicazione di un riconoscimento a tutti quei Comuni che hanno superato il 65% di raccolta differenziata, ha visto Camerano posizionarsi ai primi posti, nella Provincia di Ancona, con un 73,58% confermando il lavoro svolto negli anni passati. Non è semplice ponderare a priori i miglioramenti economici, tecnici, ambientali e sociali di un servizio complesso come quello dei rifiuti, ad ogni modo, i riconoscimenti ricevuti, dimostrano che la raccolta dei rifiuti sta andando avanti nella giusta direzione e le scelte effettuate hanno avuto dei risultati tangibili.

Questo premio conferma l’impegno e il senso civico di gran parte dei Cameranesi ma bisogna anche rendere merito alla ditta aggiudicatrice dell’appalto del servizio Rieco, all’ATO 2 Rifiuti di Ancona e a tutti gli operatori che danno ogni giorno un supporto notevole e un impegno costante e responsabile per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Amministrazione Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni "ricicloni" nelle Marche, premiato anche Camerano

AnconaToday è in caricamento