Benvenuti Erasmus, Ancona internazionale: gli studenti accolgono gli universitari stranieri

Gli studenti dell'Università Politecnica delle Marche danno il benvenuto ai colleghi Erasmus in arrivo ad Ancona con tour e visite guidate della città

Welcome Erasmus. Fino al prossimo 20 settembre l’associazione studentesca Erasmus Student Network (ESN) e l’Università Politecnica delle Marche daranno il loro benvenuto agli oltre 100 studenti Erasmus in arrivo ad Ancona.  Gli Erasmus Welcome Days sono uno dei tanti progetti attivi alla Politecnica per promuovere la mobilità internazionale: grazie a conferenze, attività e visite guidate, gli studenti internazionali avranno modo di conoscere sin da subito i loro compagni di avventura, il corpo docente-amministrativo con cui dovranno interfacciarsi e la città di Ancona.
 
ESN Ancona è un’associazione studentesca senza scopo di lucro che si pone l’obiettivo di promuovere e favorire la mobilità in ambito universitario e si fonda sul concetto “students helping students”. Tutte le iniziative messe in campo sono infatti organizzate e portate avanti da studenti che hanno vissuto esperienze di studio all’estero e che offrono volontariamente il proprio tempo e le proprie capacità per aiutare studenti stranieri ad ambientarsi nell’ università e nella città ospitante. I ragazzi sono stati accolti lo scorso 17 settembre. Oggi visiteranno le facoltà in centro e il Polo Alfredo Trifogli a Monte Dago mentre domani sarà la volta del Museo Tattile Statale Omero. Venerdì è previsto un tour nelle città della riviera: Numana, Sirolo e Portonovo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

erasmus ancona 2020-2

Come laurearsi dopo i 40

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mobilità 2020-2021 per docenti e personale ATA: al via le domande

  • Il Garante dei diritti scrive ai presidi: «Molti bambini hanno difficoltà con didattica online»

  • Didattica a distanza, l’Einstein Nebbia si trasferisce sul web

  • La cultura non si ferma: la biblioteca arriva in casa con libri, musica e film

  • Nidi e mense scolastiche, il Comune annuncia lo stop alle rette

  • Assistenza alla popolazione e precauzioni, corso formativo per la protezione Civile

Torna su
AnconaToday è in caricamento