rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Università

Medicina e chirurgia, più posti disponibili: date e prove delle selezioni

Sono aumentati i posti disponibili per accedere al corso di Medicina e Chirurgia dell’Univpm, sono 250 rispetto ai 215 posti dello scorso anno accademico

Il 3 settembre 2021 si terrà il test per accedere ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria. Sono aumentati i posti disponibili per accedere al corso di Medicina e Chirurgia dell’Univpm, sono 250 rispetto ai 215 posti dello scorso anno accademico. Rimane invariato, invece, il numero di posti disponibili per Odontoiatria che è sempre pari a 20.

L’Università Politecnica delle Marche, per consentire il rispetto delle norme per evitare il contagio da Covid-19, ha previsto di accogliere i candidati per la prova presso il Pala Prometeo di Ancona e al fine di evitare assembramenti i candidati saranno convocati in gruppi scaglionati divisi per lettere alfabetiche. Inoltre, per limitare gli spostamenti nell’ambito del territorio nazionale e regionale, come avvenuto lo scorso anno, ciascun candidato sostiene la prova di ammissione presso una delle sedi degli Atenei disponibili nella propria provincia di residenza o domicilio. Sul sito di ateneo sono pubblicate tutte le indicazioni utili ai candidati che dovranno svolgere la prova.

Il test e le prove

Il test d’ingresso consiste nella soluzione di sessanta quesiti: dodici quesiti di cultura generale; dieci di ragionamento logico; diciotto di biologia; dodici di chimica; otto di fisica e matematica. La prova di ammissione ha inizio alle ore 13:00 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti. Il giorno 28 settembre 2021 verrà pubblicata, nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly, la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina e chirurgia, più posti disponibili: date e prove delle selezioni

AnconaToday è in caricamento