Visite formative nell'Aula del Consiglio, arrivano gli studenti del "Medi" di Senigallia

Ad accogliere gli alunni il Presidente Mastrovincenzo che ha spiegato l'importanza delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, in programma il prossimo 23 gennaio

La visita degli studenti

ANCONA - Prima visita formativa del 2020 in Aula, nell'ambito del progetto “Conoscere il Consiglio” per avvicinare i giovani alle istituzioni. Ospiti dell'Assemblea sono stati gli alunni di tre classi quinte, A e B Linguistico e C Scienze applicate, del liceo “Enrico Medi” di Senigallia. Gli studenti, circa 60, sono stati accolti dal Presidente Antonio Mastrovincenzo che  ha salutato i ragazzi e risposto alle loro domande, annunciando che la prossima seduta, il 23 gennaio, sarà dedicata al Giorno della Memoria in ricordo delle vittime della Shoah, con il coinvolgimento anche delle scuole. Tra le iniziative in programma il disvelamento di sette nuove Pietre d'Inciampo, la cui mappa è da pochi giorni disponibile su Google Maps, attraverso il sito dell'Assemblea: (https://www.consiglio.marche.it/giorno_memoria/index.php).

Al termine della mattinata a Palazzo Leopardi, è stato consegnato l'attestato di partecipazione al progetto “Conoscere il Consiglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli studenti delle Faiani si prendono cura delle fioriere del centro storico

  • Senigallia: corso per aspiranti assaggiatori di grappa e distillati

  • Università, incontro tra i Rettori Gregori e Oliviero

  • Come diventare volontari Avulss, parte il nuovo corso di formazione

  • Addio contanti, rischi e opportunità: incontro informativo con gli esperti

  • Come diventare tecnico radiologo ad Ancona, dal corso di laurea all'iscrizione all'albo

Torna su
AnconaToday è in caricamento