rotate-mobile
Scuola

A scuola dai carabinieri, studenti in visita in caserma

Gli alunni delle 5° classi della scuola primaria “Dalla Chiesa” di Castelfidardo, accompagnati dagli insegnanti, hanno visitato la sede della locale Stazione Carabinieri,

CASTELFIDARDO - Gli alunni delle 5° classi della scuola primaria “Dalla Chiesa” di Castelfidardo, accompagnati dagli insegnanti, hanno visitato la sede della locale stazione Carabinieri, nell’ambito del progetto alla formazione della “Cultura della Legalità”. Ad accoglierli, il comandante della Compagnia Carabinieri di Osimo, Tenente Colonnello Luigi Ciccarelli, insieme al comandante della Stazione Luogotenente Roberto Luconi e dai militari del presidio fidardense, i quali hanno dato dimostrazioni e simulazioni operative con i mezzi in dotazione all’Arma dei Carabinieri. 

I ragazzi hanno ascoltato in diretta le comunicazioni dell’autoradio con la Centrale Operativa ed è stato spiegata loro la struttura ed i compiti attribuiti all’Arma dei Carabinieri. Si è parlato anche del fenomeno del bullismo e cyberbullismo, anche grazie alle strisce fumettistiche pubblicate sul sito internet “www.carabinieri.it”. I ragazzi hanno poi avuto modo di visitare gli uffici della caserma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola dai carabinieri, studenti in visita in caserma

AnconaToday è in caricamento