rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Scuola

Concorso letterario nazionale dedicato a Chiara Lubich, vince la scuola di Camerano

La classe 1°A della scuola primaria di Camerano vince il primo premio del concorso nazionale “Chiara Lubich cittadina del mondo”

ANCONA - La classe 1°A della scuola primaria di Camerano vince il primo premio del concorso nazionale “Chiara Lubich cittadina del mondo”. Una delegazione della classe 1°A dell’Istituto Comprensivo Camerano-Giovanni Paolo II-Sirolo, diretto da Flavia Maria Teresa Valentina Cannizzaro, ha ritirato il premio.

I piccoli alunni, guidati dall’insegnante Cinzia Malizia, si sono esibiti sul palco del  Teatro Cuminetti di Trento, raccontando in modo coreografico la propria esperienza scolastica. L’elaborato grafico-multimediale dal titolo “Trame d’amore”,  risultato vincitore per la scuola primaria tra oltre 100 scuole di tutta Italia,  è stato selezionato da una commissione composta da una rappresentanza del Ministero dell’Istruzione. La classe, ispirata dalle letture e dal pensiero di Chiara Lubich, attraverso un viaggio emozionale, ha svolto un percorso di cittadinanza alla riscoperta di quei valori che sono alla base di una convivenza civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso letterario nazionale dedicato a Chiara Lubich, vince la scuola di Camerano

AnconaToday è in caricamento