Giovedì, 18 Luglio 2024
Scuola

Scuola di alta tecnologia per diventare manager 4.0: posti liberi per due nuovi corsi

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi biennali post diploma di ‘ITS Tecnologia e Made in Italy’

ANCONA - Diventare esperti di Industria 4.0 o innovatori dei processi e dei prodotti in campo industriale è ancora possibile. Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi biennali post diploma di ‘ITS Tecnologia e Made in Italy’, la scuola ad alta tecnologia che conta sette corsi professionalizzanti in cinque città della regione (Ancona, Pesaro, Fano, Ascoli Piceno, Recanati).

C’è quindi tempo per iscriversi ai due corsi in partenza ad Ancona. Si tratta dei percorsi formativi ‘Industry 4.0’ e ‘Gestione dei Sistemi ICT legati a Industry 4.0’. Due bienni costruiti ad hoc con le imprese e le Università del territorio, per formare i futuri protagonisti dei settori strategici dell’economia marchigiana. 

“Le aziende del territorio locale, ma anche nazionale, sono alla ricerca di tecnici specializzati – spiega la Direttrice dei corsi Patrizia Cuppini - e i nostri percorsi, co-progettati con le imprese socie, rispondono ai fabbisogni formativi espressi dal mondo del lavoro e pertanto garantiscono la piena occupabilità degli studenti iscritti”. I corsi della durata di due anni prevedono un esame finale che consente di acquisire il titolo di specializzazione tecnica superiore di valenza nazionale, equiparabile al V° livello del Quadro europeo delle qualifiche (EQF). Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo presente sul sito www.its4puntozero.it. Sono attivi anche i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn) ‘ITS Tecnologia e Made in Italy’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di alta tecnologia per diventare manager 4.0: posti liberi per due nuovi corsi
AnconaToday è in caricamento