Scuola Parco del Cardeto

Giornate FAI, gli studenti del "Galilei" saranno ciceroni al Cardeto

Il Galilei sarà l’unica scuola di Ancona ad accompagnare la cittadinanza alla scoperta del nostro patrimonio culturale con ben 86 “aspiranti ciceroni

Anche quest’anno il Dipartimento di Disegno e Storia dell’arte del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Ancona, nonostante l’emergenza sanitaria per organizzare le giornate FAI di Primavera, che si svolgeranno nei giorni 15 e 16 maggio. Il Galilei sarà l’unica scuola di Ancona ad accompagnare la cittadinanza alla scoperta del nostro patrimonio culturale con ben 86 “aspiranti ciceroni”. I ragazzi aspettano tutti i visitatori per un’escursione attraverso una delle più belle aree storico-naturalistiche di Ancona: il Parco del Cardeto.

Nel frattempo, alla tutela del patrimonio artistico e culturale è stata dedicata la conferenza “Educazione alla legalità e patrimonio culturale”, tenutasi online, sulla piattaforma d’istituto, per le classi 2I e 2E, lo scorso 6 maggio. Il Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte del Galilei ha coinvolto l’Arma dei Carabinieri che si occupa della Tutela del Patrimonio Culturale nell’ambito delle attività didattiche dedicate all’insegnamento trasversale dell’educazione civica. Il Tenente Colonnello Carmelo Grasso del Comando dei Carabinieri di Ancona per la Tutela del Patrimonio Culturale e il Capitano Manuel Romanelli, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ancona, hanno illustrato le numerose attività di questo reparto speciale dell’Arma, coinvolgendo i partecipanti con foto e video delle varie operazioni ed indagini svolte nel territorio marchigiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate FAI, gli studenti del "Galilei" saranno ciceroni al Cardeto

AnconaToday è in caricamento