Venerdì, 19 Luglio 2024
Scuola

L'omaggio della città ai maturati: cerimonia in piazza per 110 ragazzi

L'amministrazione comunale conferirà un riconoscimento agli studenti degli istituti superiori anconetani che hanno conseguito la votazione di 100/100 all'esame di maturità del luglio scorso

ANCONA - Nuova location per festeggiare i maturati con 100 degli istituti superiori dorici. Appuntamento nella suggestiva piazza del Papa domani 12 settembre alle ore 18.00 quando l'amministrazione comunale conferirà un riconoscimento agli studenti degli istituti superiori anconetani che hanno conseguito la votazione di 100/100 all'esame di maturità del luglio scorso. Circa 110 ragazze e ragazzi riceveranno dalle mani del Sindaco Daniele Silvetti e dell'assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli, dell'assessore Politiche giovanili e Università, Marco Battino una pergamena nominativa con i ringraziamenti della città per il massimo risultato conseguito.

Presenti gli studenti neo maturati con il massimo dei voti del Liceo Scientifico Galilei, Liceo artistico Mannucci, Istituto Tecnico Podesti-Calzecchi Onesti, Liceo di Stato Rinaldini, Liceo scientifico/linguistico Savoia-Benincasa, ISVAS Vanvitelli-Stracca-Angelini, IIS Volterra-Elia.

“L'iniziativa è occasione per ringraziare tutto l'insieme degli istituti superiori cittadini: docenti, studenti, dirigenti e personale Ata, che con il loro lavoro quotidiano contribuiscono alla preparazione culturale e alla crescita personale dei giovani di questa città – spiega l'assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli -. Questo riconoscimento vuole sottolineare l'importanza dell'impegno per i nostri ragazzi, premiare questi comportamenti virtuosi che debbono essere da esempio per tutta la nostra comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omaggio della città ai maturati: cerimonia in piazza per 110 ragazzi
AnconaToday è in caricamento