Porte virtuali e aperte a tutti, la scuola si visita con una manciata di click

Giornate open day all'istituto scolastico. Negli appuntamenti online ci sarà spazio anche per il confronto con gli imprenditori del territorio

Repertorio

Domenica 13 dicembre l’Istituto d’Istruzione Superiore Marconi Pieralisi di Jesi apre virtualmente le sue porte ad alunni e famiglie per la giornata di “Open Day”. Uno degli appuntamenti conoscitivi dell’istituto superiore a indirizzo tecnologico e professionale, dei suoi indirizzi, del corpo docente e del dirigente l’ingegner Corrado Marri, che quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria, ha necessariamente dovuto assumere una nuova veste virtuale. Gli studenti, in pochi click, avranno la possibilità di “visitare” l’istituto di via Raffaello Sanzio, passare da un’aula a un laboratorio, addentrarsi seppur in maniera digitale per ora, in quella che potrebbe essere la loro scuola futura. Per prendere parte all’Open Day è semplicissimo, basta andare sul sito della scuola – www.marconipieralisi.it – e in home page prenotarsi per la giornata scelta, compilando l’apposito modulo, che farà scattare la mail di conferma con il link per accedere. 

Domenica alle 15, il dirigente scolastico porterà i saluti e presenterà l’Istituto con le sue possibilità formative Seguirà un intervento del dottor Matteo Campolucci, rappresentante di Confindustria, per testimoniare l’attenzione degli imprenditori alle scuole tecnico-professionali. Alle 16, la presentazione della scuola e dei laboratori e poi l’incontro virtuale con i docenti di indirizzo, a disposizione per chiarire ogni dubbio su orientamento, piani di studio e prospettive. 

L’ultimo Open Day è in programma il 17 gennaio, ma sarà anticipato da un’interessante conferenza il 18 dicembre alle ore 18, presieduta dal dirigente scolastico a cui parteciperanno il presidente del Comitato Vallesina di Confindustria Marche Fabio Agabiti Rosei (Ad di Quark), il suo vice Matteo Campolucci (amministratore delegato di Incom) e l’imprenditore jesino Daniele Crognaletti (presidente delle Autolinee Crognaletti e presidente di Confindustria giovani imprenditori). La conferenza sarà ovviamente via web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università Politecnica delle Marche: Alessia è presidente del Consiglio Studentesco

  • Elaborato concordato e prova orale: quando e come sarà l'esame di maturità 2021

  • La comunità Olga Priel Herrera dona un'opera artistica alla scuola Garibaldi di Jesi

  • Calendario, esami e corsi: l’Università Politecnica delle Marche è tutta in un app 

  • Conoscere l'Islam, corso online de "La Tenda di Abramo": come partecipare

  • Solista o guida? Chi è il responsabile d'azienda: il corso di "Facciamo 31"

Torna su
AnconaToday è in caricamento