Cercasi saldatori, parte il corso gratuito: come, quando e dove iscriversi
L'analisi di Confindustria Marche Nord ha rilevato il fabbisogno di questa figura specializzata e sta per partire un corso gratuito per formarla
A seguito di un’attenta analisi dei fabbisogni, Confindustria Marche Nord ha rilevato la necessità da parte delle aziende del territorio di formare figure professionali qualificate in grado di sviluppare solide competenze tecniche in vari tipi di saldatura. Per tale motivo So.Ge.S.I. Srl, in partecipazione con Enfap, Confapi, Confindustria Servizi, Assindustria Consulting, Università Camerino e Confcommercio, avvierà il percorso gratuito “Saldatore (Elettrodo, Tig, a Filo, Mig/Mag)”, finanziato dalla Regione Marche attraverso il Fondo Sociale Europeo.
Finalità del corso
La finalità del percorso è quella di formare una figura professionale spendibile e qualificata in grado di acquisire nozioni e capacità operative nel processo di saldatura, grazie ad una corretta interpretazione dei disegni tecnici e delle normative di riferimento. Il corso formativo è rivolto a disoccupati ed inoccupati residenti e/o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto l’obbligo scolastico. Avrà una durata complessiva di 400 ore totali, di cui 120 di Stage.
Il luogo di svolgimento delle lezioni sarà Ancona: la parte teorica si terrà presso la sede di So.Ge.S.I. mentre la parte pratica si svolgerà presso laboratori attrezzati. Il percorso inizierà in data 20 maggio 2019 ed al suo termine sarà rilasciato un attestato di Qualifica di primo livello "saldatore".
Come iscriversi
Per potersi iscrivere è necessario inviare la seguente documentazione:
• Domanda di Iscrizione online a Confindustria Marche Nord
• copia di un documento di Identità
• documentazione inerente lo stato di disoccupazione rilasciata dal locale C.I.O.F.
• curriculum vitae
La candidatura dovrà essere inviata con raccomandata entro il 30 aprile 2019 a So.Ge.S.I. Srl (Via Ing.Roberto Bianchi snc – 60131 Ancona), in alternativa consegnata a mano presso lo stesso indirizzo entro e non oltre il 2 maggio 2019.
Selezione
Nel caso le domande di iscrizione dovessero superare il numero dei partecipanti previsti, si procederà alla selezione il 7 maggio alle ore 10.00 presso la sede di So.Ge.S.I. Srl (Via Ing. Roberto Bianchi snc – 60131 Ancona).