rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Educazione digitale per i giovani: il progetto di Poste abbraccia anche Ancona

Torna, in una veste completamente rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Digitale

Torna, in una veste completamente rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Digitale e anche in provincia di Ancona riprendono gli eventi, completamente gratuiti, dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali la “rivoluzione” tecnologica e digitale.

Due sono le due sessioni della durata di un’ora circa in programma: lunedì 24 ottobre ore 17.30 e mercoledi 26 ottobre ore 10.00. Il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per permettere di sfruttare le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale: come rimanere in contatto con parenti e amici anche lontani attraverso chat e videochiamate, gestire il proprio denaro attraverso il proprio smartphone, acquistare prodotti in ogni angolo del mondo e riceverli dove e quando si vuole, oppure scoprire come alcuni oggetti di uso quotidiano siano in grado di assolvere funzioni diverse e di comunicare tra loro. Verranno inoltre forniti spunti utili sul tema della sicurezza. I partecipanti al termine della sessione avranno a disposizione un questionario volontario e anonimo attraverso il quale potranno descrivere il loro rapporto col mondo tecnologico e digitale e indicare quali argomenti desiderano approfondire in successivi incontri tematici.

Per conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi all’iniziativa sarà possibile rivolgersi ai maggiori Uffici Postali di Ancona o visitare il seguente link https://posteventi.com/edudigit/registrazione?s=B


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione digitale per i giovani: il progetto di Poste abbraccia anche Ancona

AnconaToday è in caricamento