Muoversi in Comune, parte il corso di yoga e stretching per i dipendenti
Parte il progetto “Muoversi in comune”, un' iniziativa dell'amministrazione anconetana per promuovere il benessere psicofisico dei dipendenti comunali
Parte il progetto “Muoversi in comune”, un' iniziativa dell'amministrazione anconetana per promuovere il benessere psicofisico dei dipendenti comunali. A cura di una istruttrice UISP qualificata, ogni lunedì e mercoledì di questa seconda parte di luglio (6 lezioni) si terrà sulla terrazza all’ultimo piano del palazzo comunale, adiacente al bar gestito dal circolo della polizia municipale, un corso di ginnastica posturale, stretching e yoga completamente gratuito.
Le lezioni bisettimanali si svolgono al mattino, dalle 7,30 alle 8,15, prima di iniziare la giornata lavorativa (e pertanto al di fuori orario di ufficio) così da partire con il piede giusto. L’iniziativa, che mira a contrastare gli effetti di una vita per molti sedentaria ed a favorire una corretta postura, verrà presumibilmente replicata dal mese di settembre in avanti, a fronte di un piccolo contributo.