Giovedì, 23 Settembre 2021
Corsi di Formazione

Conoscere l'Islam, corso online de "La Tenda di Abramo": come partecipare

L’associazione culturale La Tenda di Abramo e la casa editrice La Zisa di Palermo hanno deciso di organizzare il corso “L’Islam spiegato (online) ai miei amici”

L’associazione culturale La Tenda di Abramo e la casa editrice La Zisa di Palermo hanno deciso di organizzare il corso “L’Islam spiegato (online) ai miei amici”. «Questo corso intende offrire allo studente una visione generale e obiettiva e una conoscenza di base dell'Islam» scrivono gli organizzatori in una nota. Le lezioni, del numero di 5 e di 2 ore accademiche ciascuna, saranno tenute dalla professoressa della Pontificia Università Gregoriana, Amal Hazeen, attraverso la modalità online (piattaforma Google meet) a partire dal 15 marzo, ogni lunedì dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Il costo è di 90 euro (materiale didattico incluso). Alla fine del corso, a richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Informazioni e iscrizioni

Tel. 091 5509295; cell. 327 9053186, ass.latendadiabramo@gmail.com

Il programma

Programma: Breve esposizione storica, socio-politica e religiosa della penisola arabica del VII sec. d.C. - La Mecca pre-islamica - Il profeta Mohammad: nascita e infanzia -Missione profetica - L’Egira a Medina - L’era di Medina - Gli sviluppi dopo la morte del Profeta: i califfi ben guidati – I successivi califfati - Le diverse confessioni islamiche - I dogmi dell’Islam - Il Corano - I pilastri  - Le scuole islamiche giuridiche e teologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere l'Islam, corso online de "La Tenda di Abramo": come partecipare

AnconaToday è in caricamento