Corsi di Formazione

Costruire un sistema economico solidale: parte il corso online

Ai nastri di partenza  il corso di formazione permanente online "I mercoledì della SET", organizzato dalla Scuola per l'Economia Trasformativa dell'Università per la pace delle Marche

Foto ANSA

Ai nastri di partenza  il corso di formazione permanente online "I mercoledì della SET", organizzato dalla Scuola per l'Economia Trasformativa dell'Università per la pace delle Marche. Il primo appuntamento è in programma il 3 febbraio, alle ore 17.30, sulla piattaforma Zoom. Interverranno il Presidente della stessa Università, Mario Busti, e il direttore della Scuola per l’Economia Trasformativa, Roberto Mancini, che illustreranno anche i contenuti del percorso formativo, in tutto 15 incontri settimanali, l’ultimo in calendario il 12 maggio. «L’obiettivo è quello di fornire- spiegano gli organizzatori- elementi di conoscenza e di riflessione per contribuire alla costruzione di un nuovo sistema economico, in una prospettiva trasformativa che non punti semplicemente a rendere “civile” il capitalismo globale, ma invece coltivi un’idea di economia del tutto diversa, giusta, solidale, ecologica, democratica e capace di rispondere ai bisogni dei popoli. Il corso è gratuito, aperto a tutti coloro che sono interessati al tema».

L'appuntamento di mercoledì 3 febbario "L'Economia Trasformativa: introduzione al Corso" è organizzato sulla piattaforma Zoom all'indirizzo https://zoom.usj/93285282004?pwd=VWl4TnR0NzVhZmJmMG42aUFBZ3lBdz09 (ID riunione: 932 8528 2004 Passcode: 586399). Diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Università per la Pace.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruire un sistema economico solidale: parte il corso online

AnconaToday è in caricamento