Domenica, 25 Luglio 2021
Corsi di Formazione

Combattere con arti marziali, psicologia e legge: il nuovo corso di autodifesa per donne

Il corso prevede attività con arti marziali ma anche approfondimenti legati all'autodifesa dal punto di vista legale e psicologico

Difendersi da possibili malintenzionati è un’esigenza sempre più avvertita specialmente dalle donne. Ad Ancona, il prossimo 2 ottobre partirà un corso dedicato e organizzato dall’ASD Sporting Karate Club. Andrea Cesarini, maestro 6° Dan Karate con esperienza quarantennale, insegnerà le principali tecniche di autodifesa attingendo anche al judo e al jujitsu. Alla difesa tramite arti marziali però si affianca l’approfondimento degli aspetti legali e psicologici. I primi sono affidati agli interventi degli avvocati Alessandro Calogiuri e Gabriella Semeraro mentre la parte psicologica verrà affrontata con la dottoressa Gloria Trapanese. 

Rapidità e sopresa, difendersi con il Krav Maga

Il corso

Il corso terminerà a maggio ed è strutturato con due incontri settimanali (lunedì e mercoledì) dalle 19 alle 20 al centro Brisighelli di via Ruggeri 4 (zona Ponterosso). Le iscrizioni sono aperte a donne e ragazze dai 15 anni in su: «L’età minima a cui ci rivolgiamo è quella nella quale possono iniziare i fastidi da parte di terzi» ha detto Cesarini. Alle partecipanti sarà anche regalata una maglietta. 

corso autodifesa donne sporting club karate locandina-2

Iscrizioni e informazioni

Sporting Karate Ancona 

Andrea Cesarini: tel. 3470688311
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combattere con arti marziali, psicologia e legge: il nuovo corso di autodifesa per donne

AnconaToday è in caricamento