Corso di apnea, ripartono le lezioni certificate dalla federazione: date e iscrizioni

rosegue la didattica dell’apnea secondo i programmi della FIPSAS con un nuovo corso targato Kòmaros Sub. Il programma, le date e le modalità di iscrizione

Foto di repertorio

ANCONA - Prosegue la didattica dell’apnea secondo i programmi della FIPSAS con un nuovo corso targato Kòmaros Sub. Le lezioni del corso di Apnea I grado inizieranno mercoledì 22 gennaio 2020 e si terranno in orari serali nei giorni di mercoledì e venerdì, presso la piscina “Ponterosso di Ancona” ore 19,30 / 20,30.

Il programma

Il programma prevede anche lezioni teoriche che tratteranno gli argomenti di anatomia e fisiologia correlate alla immersione in apnea, tecniche di rilassamento, attrezzature, sicurezza, pronto soccorso e rianimazione, ambiente marino, che si svolgeranno presso la sede del Kòmaros Sub tutti i mercoledì alle ore 21,00. Al termine delle sei settimane di corso (con l’arrivo della primavera e la temperatura del mare adeguata) verranno svolte le esercitazioni pratiche in mare con rilascio del brevetto di apnea FIPSAS di primo livello.
Conseguito il brevetto di apneista gli allievi che lo vorranno potranno frequentare anche il corso di pesca in apnea che si terrà nel mese di maggio. Le lezioni pratiche in piscina ed in mare verranno svolte sotto la guida degli esperti istruttori federali di apnea.

Informazioni e prenotazioni

Per le prenotazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del Kòmaros Sub di Ancona - Indirizzo e-mail : info@komaros.it
In alternativa ci si può rivolgere agli istruttori del corso:

Marco Ammassari (cell. 349/6614162)

Fabio Fiori (cell. 337/640879).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli studenti delle Faiani si prendono cura delle fioriere del centro storico

  • Senigallia: corso per aspiranti assaggiatori di grappa e distillati

  • Università, incontro tra i Rettori Gregori e Oliviero

  • Come diventare volontari Avulss, parte il nuovo corso di formazione

  • Ti piacciono i numeri? Puoi fare l’attuario: cos’è e come diventarlo ad Ancona

  • Addio contanti, rischi e opportunità: incontro informativo con gli esperti

Torna su
AnconaToday è in caricamento