rotate-mobile
Eventi

Jesi: workshop di coreografia-fotografia per spazio sofa’

Dal 20 al 22 marzo, al Teatro Moriconi, Workshop di coreografia - fotografia con gli artisti Alessando Sciarroni e Fabio Carotti. Il 23 marzo performance finale aperta al pubblico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

SPAZIO SOFA' - un progetto culturale ideato da Gruppo Baku e realizzato in collaborazione con Fondazione Pergolesi Spontini, Amat e Teatro Pirata - si propone come un'innovativa occasione di intrattenimento e condivisione, uno spazio aperto anche a chiunque cerchi un contesto entro cui presentare la propria produzione artistica. Il suo principale obiettivo è quello di trasformare uno spazio (quello del teatro) in un centro di gravità della vita culturale cittadina e del territorio. L'iniziativa rientra nel progetto del Centro Valeria Moriconi "Back to the future".

L'edizione 2012 di Spazio Sofà è caratterizzata da 3 workshop formativi della durata di 3 giorni ciascuno, seguiti da 3 Serate Sofà con performance, concerti, esposizioni tra teatro, musica, fotografia, video, danza e arte visiva, liberamente fruibili dal pubblico, in tutti i locali del Teatro V. Moriconi di Jesi.

Gli workshop sono tenuti da artisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale, alcuni dei quali scelti anche all'interno di Matilde (Piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana, un progetto di Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT). Ciascun workshop metterà a confronto, per la prima volta insieme, due artisti di formazione ed esperienza diverse che si uniscono per dar vita ad una performance inedita.

Nel Workshop n. 2 dedicato a Coreografia Fotografia (20-21-22 marzo 2012, dalle 19.30 alle 23) un coreografo incontra un fotografo per realizzare una performance che esplori l'interazione tra la dinamicità del movimento e la fissità dell'immagine. Il workshop rivolto a danzatori, performer, attori e a chiunque sia interessato a lavorare sullo spazio, sulla forma, sul corpo in azione.
Per partecipare, non sono necessarie conoscenze specifiche nell'ambito della danza e/o fotografia. Il workshop non prevede selezione ed è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti. Il workshop sarà tenuto dal regista e coreografo Alessandro Sciarroni (www.alessandrosciarroni.it ) e dall'artista visivo Fabrizio Carotti (www.fabriziocarotti.it ). L'esito finale del workshop verrà mostrato al pubblico nella serata di venerdì 23 marzo (ore 21-24) al Teatro Valeria Moriconi.


SCADENZA BANDO: Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutti i campi all'indirizzo bakupress@libero.it entro il 17 MARZO 2012.

COSTI: Il workshop ha un costo di Euro 50 a partecipante. Performance ingresso Euro 3

INFORMAZIONI

Gruppo Baku bakupress@libero.it www.gruppobaku.net www.spaziosofa.it

Jesi, Teatro V. Moriconi

martedì 20 marzo 2012, dalle 19.30 alle 23
mercoledì 21 marzo 2012, dalle 19.30 alle 23
giovedì 22 marzo 2012, dalle 19.30 alle 23
venerdì 23 marzo 2012, ore 21 (performance finale)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: workshop di coreografia-fotografia per spazio sofa’

AnconaToday è in caricamento