Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi Senigallia

Winter Jamboree, da Londra arriva Sean Hall: tra i coreografi più conosciuti della City

L’amore per il Jazz e per lo Swing hanno portato San Hall in giro per il mondo, lo si può trovare, vestito rigorosamente in stile, ovunque ci sia musica e ballo, a Londra come a New Orleans

Winter Jamboree #12 sabato 25 novembre da Londra arriva Sean Hall (UK). Entra nel vivo la XII edizione del Winter Jamboree, programmazione invernale del Festival Summer Jamboree dedicata alla musica, alla cultura e ai balli dell’America anni ’30, ’40 e ’50promossa dal Comune di Senigallia.

Sean Hall (UK), uno dei ballerini, insegnanti e coreografi più conosciuti di Londra, terrà due classi di Lindy Hop sabato pomeriggio (intermedio ore 14,30 e avanzato ore 16,00, per questo corso non è previsto il livello base) alla Rotonda a mare.

Alle classi del Professore Sean farà seguito una magica serata danzante che prenderà avvio alle 21,30 con il DJ set degli italianissimi Mickey Melodies alias di Michele MarzioliSauro Dall’Olio e Ol’Woogies nome d’arte di Angelo Di Libertodirettore artistico del Festival.

L’amore per il Jazz e per lo Swing hanno portato San Hall in giro per il mondo, lo si può trovare, vestito rigorosamente in stile, ovunque ci sia musica e ballo, a Londra come a New Orleans, la casa spirituale di Sean.15 anni di esperienza sul palcoscenico, al cinema e in televisione dove conta molte apparizioni. Spesso presente anche in numerosi giornali e riviste internazionali. 

Sean ha insegnato a Londra per oltre 10 anni e adesso insegna Lindy Hop, Jitterbug, Shag, Balboa, Jazz e Charleston per Swingland, una delle più grandi organizzazioni di Swing Dance nel Regno Unito. Con pari quantità di stile, passione e conoscenza, Sean rimane uno degli insegnanti di danza swing più popolari e amati della City dove insegna Contextual Studies al Goldsmiths College dell'Università di Londra. Sean è infatti anche un affermato docente universitario. Precedentemente ha insegnato Filosofia al Balliol College di Oxford. Nel 2012 ha pubblicato in Italia per Einaudi Che cos'è la semiotica?

E proprio dal Regno Unito arriveranno per l’evento di sabato molti amici del Summer Jamboree e di Sean che trascorreranno il weekend a Senigallia.

Ingresso alla serata di sabato 25 novembre euro 14 (Biglietti direttamente alla Rotonda a mare dalle 21,30). 1 Workshop a scelta + Ingresso serata € 30 (Per iscrizione ai workshop: direttamente alla Rotonda a mare il pomeriggio prima dell'inizio delle lezioni).

Per infoballo@summerjamboree.com - 348.4240305 www.facebook.com/SummerJamboree

Il prossimo appuntamento con il Winter Jamboree #12 sarà l’attesissimo NEW YEAR’S EVE PARTY che accoglirà aSenigallia un pubblico nazionale e internazionale nello scenario favoloso della Rotonda a mare la notte del 31 dicembreper la festa di capodanno rock’n’roll e swing targata Summer Jamboree.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Winter Jamboree, da Londra arriva Sean Hall: tra i coreografi più conosciuti della City

AnconaToday è in caricamento