White.fish.tank: cosa lasceresti di Ancona ai posteri? Dillo con una foto!

Nuovo progetto di White Fish Tank: scegli cosa salvare della tua provincia, scatta una foto e partecipa a Mediterranea16, l'invito è aperto a tutti. Scadenza 3 giugno

Se tra cinquemila anni una civiltà arrivata da chissà dove trovasse traccia di noi, quali reperti, quali prove vorresti lasciare? Come racconteresti la vita di oggi nella provincia di Ancona?

Scegli cosa salvare della tua provincia, scatta una foto e partecipa a Mediterranea16, l'invito è aperto a tutti. Scatta una foto con in mente l'idea che verrà trovata da una civiltà futura e che sulla base del tuo scatto, cercheranno di ricostruire la vita nella Provincia di Ancona, nel 2013.

Tutte le immagini arrivate entro il 3 giugno verranno stampate e faranno parte del progetto Picturing Us del white.fish.tank nell'ambito della Mediterranea16 - Biennale dei Giovani Artisti, in mostra c/o Mole Vanvitelliana di Ancona dal 6 giugno al 7 luglio 2013.

Non importa se belle o brutte, positive o negative, personali o pubbliche: l'importante è che ne emerga un ritratto intimo e privato del territorio, non una serie di "cartoline" di luoghi e viste emblematiche ma una narrazione che ne colga lo spirito. Scatta una foto, scattane due, scattane quante vuoi e inviale a provancona@whitefishtank.com e se sei su Instagram caricale usando gli hasthtag #ProvAncona #whitefishtank #mediterranea16. Sì, puoi scattare anche con il cellulare.

Dopo il 3 giugno, potrai stampare la tua foto e venire ad attaccarla sul muro del white.fish.tank – presso la Mole Vanvitelliana troverai le istruzioni e un rotolo di nastro biadesivo.

Per maggiori info scarica il regolamento su https://www.whitefishtank.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=61%3Apicturing-us-racconti-dal-territorio&Itemid=1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

Torna su
AnconaToday è in caricamento