rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Che faccio stasera? I 10 eventi da non perdere dal 15 al 17 luglio 2016

Ancona sfida il maltempo e si prepara ad un weekend denso di eventi: sport, musica e spettacoli alla Notte Blu di Palombina, la Festa dei Popoli al Forte Altavilla, concerto collettivo "Musicology" a Marina Dorica, Stefano Bollani inaugura Ancona Jazz alla Mole e sabato a tutto divertimento al Passetto col grandioso "Beach party". E ancora sagre, feste e rievocazioni in provincia. Buon fine settimana!

1 - NOTTE BLU A PALOMBINA. Una interminabile kermesse di sport, divertimento, gastronomia negli stabilimenti della spiaggia di Palombina, che parte dalle ore 18 per arrivare fino alle 3 del mattino.

2 - FESTA DEI POPOLI AL FORTE ALTAVILLA. E' l'Africa la protagonista della XXVIII della Festa per la Libertà dei Popoli in programma dal 14 al 16 luglio a Forte Altavilla. Tra le novità l'allestimento di un villaggio e un mercato africani e incontri sulla letteratura africana.

3 - "HAPPY ANNI '80 E DINTORNI" A FALCONARA. Weekend all'insegna del vintage tra mercatino, musica e gastronomia in Piazza Mazzini. Domenica ospiti speciali Den Harrow e Ivan Cattaneo.

4 - STEFANO BOLLANI ALLA MOLE. Con l'attesissimo concerto di Stefano Bollani -per il quale ci si sta avvicinando al sold-out- si apre sabato 16 luglio alle 21,30 alla corte della Mole Vanvitelliana l'edizione 2016 di Ancona Jazz Summer Festival.

5 - "MUSICOLOGY" A MARINA DORICA. Sabato 16 luglio vari gruppi rock, swing, jazz e soul si alterneranno sul palco offrendo uno spettacolo davvero suggestivo.

6 - PASSETTO BEACH PARTY. Musica, ballo e divertimento per tutta la notte e per tutti i gusti presso il lungomare del Passetto

7 - PARTY FLOWER PEACE & LOVE AL MAMAMIA. Sabato 16 luglio la discoteca senigalliese si trasformerà per una notte in Woodstock, rituffandosi negli psichedelici anni Settanta.

8 - SAGRA DELLA CRESCIA SUL PANARO. Dal 14 al 17 luglio a Castelplanio si svolgerà la 43° edizione della sagra: tutte le sere stand gastronomici, musica dal vivo con i concerti- tributo e ballo, eventi vari, spazio bimbi.

9 - SAGRA DELLA SANGRIA A BELVEDERE OSTRENSE.  Dal 15 al 17 luglio la XX edizione della Festa con stand gastronomici con degustazione di cucina marchigiana e cucina caraibica, concerti, musica, balli e soprattutto... fiumi di sangria!

10 - PALIO DEI RONCHI A CASTELFERRETTI. Eventi gratuiti, rievocazioni storiche e gastronomia che si svolgeranno nel fine settimana tra la Piazza della Libertà e l'Oratorio del paese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? I 10 eventi da non perdere dal 15 al 17 luglio 2016

AnconaToday è in caricamento