rotate-mobile
WeekEnd

Che faccio stasera? I 10 eventi da non perdere dal 22 al 24 luglio 2016

Ancora un weekend all'insegna della musica e del divertimento: nei locali anconetani impazza la movida tra feste in spiaggia Afro, anni '50 e concerti, come quello dei BoomDaBash al Mamamia. E poi sagre, manifestazioni e gli eventi per l'inaugurazione della nuova Piazza Cavour. Buon fine settimana!

1 - INAUGURAZIONE PIAZZA CAVOUR. Sarà una festa per tutta la città il momento della riapertura di Piazza Cavour, in programma per venerdì 22 luglio: ecco il programma degli eventi per  l'inaugurazione.

2 - DEMANIO MARITTIMO. Venerdì 22 luglio al via la sesta edizione della manifestazione, una finestra aperta sul futuro della cultura contemporanea: un flusso ininterrotto di dodici ore tra arte, architettura, design, food, e innovazione, tra i sassi, le barche e le reti da pesca sulla spiaggia di Marzocca.

3 - WEEKENDOIT ALLA MOLE. Dal 18 al 24 luglio torna ad Ancona il festival per makers, crafters, nuovi artigiani, micro imprenditori, autoproduttori: un laboratorio a cielo aperto che ospiterà workshops, formazione, apprendimento con insegnanti e partecipanti da tutta Italia.

4 - BEACH PARTY AL PASSETTO. Weekend da urlo al Mamare di Ancona: due appuntamenti all'insegna di musica e divertimento venerdì e sabato sulla spiaggia del Passetto!

5 - FESTE AFRO (E NON SOLO) IN SPIAGGIAFine settimana all'insegna dell'Afro nei locali di Ancona e provincia dove sono in programma feste in spiaggia sia venerdì 22 che sabato 23 luglio.

6 - CONCERTO BOOMDABASH.  Sabato 23 luglio al Mamamia di Senigallia torna la band reggae e dancehall più amata di sempre col“Portami Con Te Tour”.

7 - FESTA DEL POZZO DELLA POLENTA A CORINALDO. Ritorna a Corinaldo la rievocazione storica più antica della Provincia dI Ancona, la Festa del Pozzo della Polenta.

8 - SAGRA DELLA RANA A PASSATEMPO. Dal 22 al 24 luglio nella frazione di Osimo si svolgerà la 35°edizione della sagra, nella quale sarà possibile gustare varie specialità di rana, ma anche piatti con sugo di carne o di pesce, grigliata mista, spiedini, salsicce, pesce fritto, stoccafisso e contorni vari.

9 - NONNI E NIPOTI A FALCONARA.  Corsa non competitiva per tutta la famiglia che si svolgerà a Falconara venerdì 22 luglio.

10 - ELEONORA ABBAGNATO STELLA A CIVITANOVA DANZA. Domenica 24 luglio al Festival Civitanova Danza "La notte della stella", con la musa italiana della danza internazionale Eleonora Abbagnato, sensualissima e bellissima "Carmen", protagonista dell’omonimo balletto al Palasport Eurosuole Forum.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? I 10 eventi da non perdere dal 22 al 24 luglio 2016

AnconaToday è in caricamento