rotate-mobile
WeekEnd

Che faccio stasera? Gli eventi da non perdere nel weekend dal 20 al 22 gennaio

Domenica torna la benedizione degli animali nella grande festa in onore di Sant'Antonio Abate a Loreto, poi spazio a incontri, cinema e teatro con la "Nudi e crudi" a Senigallia ed Ale e Franz alle Muse. Tra i concerti da segnalare il rapper del momento Sfera Ebbasta al Mamamia. Buon fine settimana a tutti!

FESTE POPOLARI

  • FESTA DI SANT'ANTONIO ABATE A LORETO. Domenica 22 gennaio in Piazza della Madonna a Loreto torna la tradizionale Festa popolare di Sant'Antonio Abate, con il raduno e la benedizione degli animali, animazione, musica e vin brulè.

DISCO E FESTE

  • CENA MEDIEVALE. Venerdì 20 gennaio al Santa Monica la cena medievale "la locanda dei Templari", con un'ambientazione particolare e un ricco menù che varrà gustato con le mani!
  • WINTER JAMBOREE. Sabato 21 gennaio arriva da Londra Claire Austin: l’insegnante e performer inglese, conoscenza storica del Summer Jamboree, terrà due workshop pomeridiani di Lindy Hop e salirà in consolle come Dj col nome d’arte Voodoo Doll nella notte swing della Rotonda a Mare di Senigallia.
  • CHUPITO PARTY AL SUI CLUB. Sabato 21 Gennaio "Sabado loco" con Chupito Party nel locale di Marina Dorica.
  • MESSAGGERIA IN LOVE AL NOIR. Nel locale jesino una nuova serata con le Strulle e il Disorder Party, durante il quale con la "messaggeria in love" si potrà trovare l'anima gemella!

CONCERTI

  • SFERA EBBASTA AL MAMAMIA. Sabato 21 Gennaio il rapper arriva al Mamamia di Senigallia per una travolgente tappa live prevista dal suo “Sfera Ebbasta tour”, che lo vedrà protagonista in giro per l’Italia per tutto l’inverno, sempre accompagnato dal noto produttore Charlie Charles.

CINEMA E TEATRO

  • "DOPO L'AMORE". Il "Kramer contro Kramer" dei nostri giorni sarà nelle sale delle Marche, ad Ancona al Cinema Azzurro,  dal 19 gennaio. Presentato in anteprima alla 34ma  edizione del Torino Film Festival, "Dopo l’amore" è stato uno dei film più apprezzati della kermesse.
  • ALE E FRANZ AL TEATRO DELLE MUSE. Sabato 21 gennaio al Teatro delle Muse Ale e Franz nello spettacolo Tanti lati latitanti: lati tanti e tanti uomini in scena. Uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani. Tutti uomini, però! Uomini che ci faranno ridere con la loro unicità e umanità.
  • "NUDI E CRUDI" AL TEATRO LA FENICE. Venerdì 20 gennaio nuovo imperdibile appuntamento con la stagione di prosa di Senigallia. Dopo il grande successo riscosso dai primi tre appuntamenti in cartellone, il teatro di via Cesare Battisti si prepara ad un altro “Sold Out”, - ultimissimi biglietti disponibili - con la dolceamara e inglesissima commedia NUDI E CRUDI, con protagonisti maria Amelia Monti e Paolo Calabresi.
  • "MODI ANCONETANI" LIVE. Venerdì 20 gennaio nuovo appuntamento con Stefano Calabrese e la sua esilarante versione del tipico anconetano al Teatrino del Guasco.
  • TEATRO RAGAZZI. Domenica 22 gennaio allo Sperimentale "I brutti anatroccoli" (dai 3 anni)

INCONTRI

  • FUMETTI. Tornano a colpire i graffianti “Scarabocchi” dei marchigiani Maicol&Mirco, pluripremiati autori di fumetti e protagonisti di due eventi da non perdere alla Mole Vanvitelliana di Ancona. Sabato 21 gennaio alle ore 17 il laboratorio gratuito per bambini; alle ore 18,30 in prima regionale la presentazione del nuovo libro “Il papà di Dio”.
  • DIPINTI ANCONETANI NEL MONDO. Domenica 22 gennaio per gli Incontri in Showroom curati dall'arch. Vittoria Ribighini, l'ex direttore della Pincoteca comunale Michele Polverari illustrerà al pubblico la sorte di tele anconetane ora sparse nelle gallerie di tutto il mondo.
  • "NELL'AFA" DA FOGOLA. Pierfrancesco Curzi e Stefano Pagliarini sabato 21 gennaio presentano questo nuovo giallo ambientato per le vie di Ancona. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? Gli eventi da non perdere nel weekend dal 20 al 22 gennaio

AnconaToday è in caricamento