Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 15 al 17 giugno

Al via l'anteprima del festival di poesia La punta della Lingua, torna lo Street food festival per le vie della città, il rapper Noyz Narcos si esibisce al Mamamia e Luca Carboni approda all'Auchan

Musica, feste, escursioni e tanto cibo: il programma di questo fine settimana di metà giugno è ricco e variegato. Si parte con l'anteprima del festival di poesia La punta della Lingua mentre, tra un poeta e l'altro, ci si può rifocillare al Fargo bar del Cardeto e ascoltare altrettanti componimenti. Per gli amanti del cinema c'è il Lazzabaretto che dà il via alla stagione estiva di programmazioni con il lungometraggio Paterson. I più golosi non possono saltare l'appuntamento con lo Street food festival che si tiene nellà citta dorica tra l'arco di Traiano e la fontana dei Due Soli. La cena si annaffia con prodotti d'eccezione al convegno Ais dedicato allo spumante. Calata la sera ci si può rilassare con l'escursione Stelle Da mare tra le bellezze del Conero, oppure far salire l'adrenalina a mille con il labirinto dei sentieri della paura. Infine si balla a Colle Lauro con la festa paesana.

Spettacoli e divertimento sono un punto fisso del weekend: Luca Violini racconta l'Iliade mentre, alla Libreria Feltrinelli, presentazione del libro Resistenze, le vie e i luoghi della memoria. Tornano i saggi di improvvisazione teatrale per concludere l'anno. Luca Carboni si esibisce al centro commerciale Auchan e il rapper Noyz Narcos arriva al Mamamia con Cristiano Malgioglio. Alla Rotonda torna la festa elettronica del Tales con Rosso di Sera, alla Bitta si festeggia la metà del mese con Ferragiugno, al Jamaica tributo a Ligabue con i Liftibhard, il Naomi apre le danze con il party Summer of Love e al Conero Golf Club si tiene la festa più esclusiva dell'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

Torna su
AnconaToday è in caricamento