rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Che faccio stasera? Gli eventi da non perdere dal 16 al 18 dicembre

Nel fine settimana appuntamenti per tutti i gusti ad Ancona e provincia: dagli eventi natalizi a Telethon, dal concerto di Niccolò Fabi alle "Performance" teatrali di Virginia Raffaele, dal ritorno di "Ancona sotterranea" all'inaugurazione del nuovo Black Moon passando per le feste nei locali e nelle discoteche!

MANIFESTAZIONI, MERCATINI, PRESEPI
EVENTI WEEKEND IN CITTA'. Per "Auguri Ancona", ecco il programma degli eventi del weekend in centro.
TELETHON. Sabato 17 e domenica 18 dicembre in più di 3.000 piazze in tutta Italia sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un Cuore di cioccolato e sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Nelle Marche saranno allestiti banchetti ad Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo, Pesaro Urbino e in molti comuni delle rispettive province. 
MERCATINO DI NATALE A TORRETTE. Sabato e domenica oltre 30 stand davanti al Centro Commerciale di Torrette.
NATALE A FALCONARA. Continuano a Falconara i weekend natalizi con la musica, i mercatini e l'animazione del Christmas Light Show.

INAUGURAZIONI. 
INAUGURAZIONE BLACK MOON. Il “dove andiamo stasera?” falconarese ha una risposta al Black Moon di Falconara dove, oltre all’ospitalità, fatta di accoglienza elegante con il buon bere e il buon mangiare, si può trovare musica, spettacolo e performance di bravi artisti. L'inaugurazione sabato 17 dicembre.

CONCERTI, LOCALI E DISCO
CONCERTO DI NICCOLO' FABI.
Niccolò Fabi salirà sul palco del Teatro La Fenice di Senigallia sabato 17 dicembre per una nuova tappa del "Una somma di piccole cose" tour.
CONCERTO JAZZ. Il jazz continua a mandare i suoi “Auguri ad Ancona” nel palco predisposto sotto l’albero di Piazza Roma. Appuntamento venerdì 16 e sabato 17 dicembre.
MAGNITUDO SONORA. Due eventi di raccolta fondi per ricostruire il Teatro Leopardi San Ginesio: il secondo evento alla Casa delle Culture venerddì 16 dicembre.
RECANATI ART X-MAS. Domenica 18 dicembre l’arte nelle sue varie declinazioni farà tappa al Pub 2000 di Recanati per regalare un pomeriggio insolito e creativo, adatto a tutti, grandi e bambini con tante proposte tra musica, artigianato, laboratori e degustazioni.
CHRISTMAS GLAMOUR PARTY. Sabato 17 dicembre gli E20 Divertenti e il Sui Club organizzano un glamour party natalizio presso il Monteconero Hotel: una serata sulla riviera del Conero versione invernale per divertirsi e farsi gli auguri di Natale!
MARCO BOCCI AL DONOMA. Tre appuntamenti nel locale civitanovese: venerdì "Vacanze di natale", sabato super ospite Marco Bocci e martedì red party latino natalizio.
GIO' SADA AL MAMAMIA. Sabato 17 dicembre doppio appuntamento nel locale senigalliese: il live del vincitore di X Factor Giò Sada e il mitico Fresh Party dedicato agli anni Novanta
PARTY MASCHERATO AL NOIR. Trascendence Party mascherato: il sabato notte più esagerato della regione. Sabato nel club di via Fiorini ci si traveste e si balla con Frankie di Palma e Sin.
ROCK PARTY. Sabato 17 dicembre al Santa Monica torna il Decibel rock party con dj Zullo e dj Mario.

VISITE GUIDATE, TEATRO E LIBRI
ANCONA SOTTERRANEA. Dopo l'anteprima di fine agosto tornano gli appuntamenti fissi con le visite all' "Ancona sotterranea", che si svolgeranno tutte le domeniche a partire dal 18 dicembre.
TREKKING DELLE 7 CHIESE. C'è ancora tempo per prenotarsi per il "Giro delle sette chiese. Un cammino interiore a passo di trekking", organizzato in occasione della XIII Giornata nazionale del trekking urbano del 30 ottobre e poi rimandato causa terremoto. 
VIRGINIA RAFFAELE ALLE MUSE. La Stagione Teatrale 2016/17 di Ancona propone dal 15 al 18 dicembre al Teatro delle Muse l’esilarante spettacolo di Virginia Raffaele, "Performance", nel quale per la prima volta la comica porta nei teatri le sue maschere più popolari, tra cui Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il Ministro Boschi, la criminologa Bruzzone.
"NOVECENTO". Al via venerdì 16 dicembre la prima Stagione Teatrale 2016-2017 del Teatro Misa di Arcevia, dopo il restauro: in scena il monologo “Novecento”, scritto da Alessandro Baricco, nella magistrale interpretazione di Eugenio Allegri e con la regia di Gabriele Vacis.
"STRAGE SILENZIOSA". Il nuovo romanzo giallo (ma non solo!) di Sergio Sinigaglia sarà presentato venerdì 16 ottobre al Museo della Città in Piazza del Plebiscito. 
"NELL'AFA". Sabato 17 dicembre a Palazzo Canerata la presentazione dell'ultimo libro di Pierfrancesco Curzi "Nell'afa", un giallo ambientato ad Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? Gli eventi da non perdere dal 16 al 18 dicembre

AnconaToday è in caricamento