Che faccio stasera? Gli eventi dal 3 al 5 novembre
Lungo il viale arrivano le bancarelle del mercato europeo, alle Muse il concerto tributo per ricostruire la sede Avis danneggiata dal terremoto. E ancora, feste e party al Naif e al Sui, degustazioni per il ventesimo compleanno del salone Amoa e tanto altro ancora
FESTIVAL, CIBO, APERITIVI E SAGRE
- MERCATO EUROPEO Il Viale si riempie di profumi e sapori di tutta Europa con l'arrivo degli ambulanti carichi di prelibatezze. Per tutto il fine settimana ci sarà da leccarsi i baffi.
- AMOA COMPIE 20 ANNI Si apre sabato 4 novembre il ciclo di degustazioni con produttori locali all'interno della parrucchieria di via San Martino che festeggia vent'anni di attività. Si parte con miele e formaggio.
FESTE, DISCOTECA
- CIRCO AL SANTA MONICA Dagli anni Cinquanta fino ai Novanta, solo la migliore musica per la serata "Decibel".
- ALL STAR GAME Arriva al Naif la festa più underground del sabato notte. Ci si scatena con hip hop, rap ed R'n'B quindi in alto i cappellini.
- FREDIS TERRER AL SUI Ospite del Latin Power il ballerino cubano Terrer. L'ambiente si scalderà in pochi minuti, è garantito.
- FABIO PELOSI A JESI Il deejay del Peter Pan e dei celebri club della riviera romagnola si esibirà sabato in consolle all'Hemingway.
CINEMA, MUSICA, CULTURA E SPORT
- FRIDA A TEATRO Al teatro comunale di Sirolo lo spettacolo che narra la vita della celebre pittrice sudamericana. "Io Ti Cielo" è il titolo dello spettacolo.
- SESSIONE MARMELLATA Un mix di professionisti e amatori dell'improvvisazione per uno spettacolo fatto di storie esilaranti, giochi di parole e canzoni divertenti.
- LA VERSIONE DEL MONDO AL FEMMINILE Cinque autrici anconetane raccontano se stesse e il loro lavoro in Pinacoteca. Si inizia venerdì 3 novembre con Iride Carucci, autrice dei romanzi di successo “Amalia a perdere” e “Ada Adina”.
- CARO DE ANDRE' Alle Muse il concerto per ricostruire la sede dell'Avis di Monte San Giusto che ha subito danni con il terremoto dello scorso anno.
- 99 ANNI DALLA GRANDE GUERRA Il raduno a Castelleone per ricordare i caduti. Ecco tutto il programma.
- DI NOTTE SUL MONTE CONERO Una bella escursione al chiaro di luna tra piante, fiori e corbezzoli.
- GRAMSCI, 80 ANNI DOPO La mostra sul politico marxista alla Facoltà di Economia inaugura venerdì 3 novembre.