rotate-mobile
WeekEnd

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 19 al 21 ottobre

Al via la "festa del vì de visciola" a San Paolo di Jesi, al Mia c'è Jason Derulo e al Sottovento ospite Andrea Zenga. La giornalista Concita De Gregorio al Kum! festival per parlare di donne e il fotografo Claudio Colotti inaugura la mostra sui terribili giorni del terremoto

Si respira un'aria frizzante in questo weekend di metà ottobre grazie ai tanti eventi sparsi per la zona: teatro, mostre, tanto cibo e divertimento per arricchire lo spirito e il corpo. E allora eccoli, gli appuntamenti da gustare tutti d'un fiato. Si parte con la "festa del vì de viscola" a San Paolo di Jesi dove si tiene anche il concerto dei Modena City Rambles mentre, al ristorante l'Anello d'oro di Falconara Marittima, si rivivono i grandi successi di Morandi e Baglioni con il concerto tributo ai due cantanti italiani.

Com'è giusto che sia, spazio anche agli amanti della notte: il concorrente osimano di Temptation Island, Andrea Zenga, è ospite al Sottovento della cena spettacolo, il Miami fa furore con il remember Jamaé e la serata tutta afro, al Jamaica happy pub c'è la festa anni '90 e al Mia club l'atteso ospite internazionale Jason Derulo infiamma la pista da ballo con le sue piroette da vero showman.

La musica prosegue al teatro delle Muse di Ancona con la kermesse Residart e i grandi talenti giapponesi sul palco. All'auditorium Orfeo Tamburi al via il Kum! festival con la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio che racconta le donne e il loro grande potere. A Fabriano irrompe la commedia romana con "Gigi, si voi dormite" mentre, a palazzo del Podestà, c'è la conferenza su tecnologia e gaming con esperti del settore e youtuber. Ad Osimo, alle grotte del Cantinone, Sergio Pasqualini racconta in un saggio "Il genio italiano" e a Loreto parte l'atteso corso di assaggiatori di pasta. Ancora arte e cultura al teatro del Canguro con lo spettacolo A piccoli passi che racconta l'avventura di crescere, mentre al Cortesi di Sirolo va in scena Ciak we play, alla Pinacoteca civica si inaugura la mostra dal titolo Resilienza di Silvia Fiorentino e, alla Mole, al via la mostra Mai più del giornalista e fotografo Claudio Colotti: un'espisizione fotografica dedicata al sisma che ha colpito duramente le Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 19 al 21 ottobre

AnconaToday è in caricamento