WeekEnd

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 1 al 2 luglio

Fine settimana di cultura e divertimento quello che si prospetta: dalla band tributo a Renato Zero, all'intensa interpretazione di Luca Violini, fino all'atteso weekend d'apertura del festival del mosciolo

FESTIVAL, CIBO, APERITIVI E SAGRE

  • FESTIVAL DEL MOSCIOLO. Secondo giorno del festival dedicato a moscioli e cozze prelibate del Conero. Si parte dalla mattina, con minicrociere di due ore a spasso per le bellezze naturali della riviera, fino a sera, dove si potranno gustare cibi prelibati, ascoltare buona musica e assistere alla mostra fotografica curata dalla Croce Rossa Italiana.
  • VIALE DEI SAPORI. Un evento da non perdere per chi ama la buona cucina e in particolare lo stoccafisso all'anconetana, iniziato giovedì e che si concluderà questa domenica. 
  • CENTRO PAPA GIOVANNI IN FESTA. Musica, comicità e buon cibo alla festa dedicata al Centro Papa Giovanni, in via Madre Teresa di Calcutta 1. Presenta la serata Roberto Cardinali.
  • TI CI PORTO. Tutto il programma dell'estate 2017.

Centro Pap

CINEMA, MUSICA E CULTURA

  • ARENA CINEMA LAZZARETTO. "Io, Daniel Blake" di Ken Loach sabato 1 luglio al cinema all'aperto. Commovente film che narra la storia di Daniel Blake, uomo alla soglia dei sessant'anni che, dopo aver lavorato per tutta la vita, ha bisogno dell'assistenza dello Stato. Daisy è invece madre di due figli che, senza lavoro, deve trasferirsi in un piccolo appartamento. Tra i due scatta una reciproca solidarietà.
  • TRIBUTO A RENATO ZERO. Zerofobika si esibisce dal vivo al parco di Posatora reinterpretando i grandi successi del celebre cantante romano.
  • LUCA VIOLINI IN "GIACOMO LEOPARDI, MIO FIGLIO". Sabato 1 luglio, presso i giardini Luca Violini in "Giacomo, mio figlio. Echi e sussurri di casa Leopardi"
    di Villa Mancinforte (Via San Francesco n. 25) torna lo spettacolo del doppiatore Luca Violini "Giacomo, mio figlio. Echi e sussurri di Casa Leopardi".
  • teatr“INTEATRO FESTIVAL. Ultimo fine settimana dai danza contemporanea e teatro.
  • ANKONISTAN. All'interno dell'accogliente bike cafè, Zucchero a velò, si terrà la presenazione del libro
    Libri, presentazione di "Una città di scoglio" “Una città di scoglio” scritto dal poeta anconetano Francesco Scarabicchi, con la presenza di Massimo Raffaeli, critico letterario.
Potrebbe interessarti: https://www.anconatoday.it/eventi/citta-di-scoglio-francesco-scarabicchi.html

Teatro, secondo spettacolo di lnsuasa: "Sic Transit Gloria Mundi - E se il prossimo papa fosse d

Potrebbe interessarti: https://www.anconatoday.it/eventi/sic-trasnit-gloria-mundi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/AnconaToday/2692586564
Potrebbe interessarti: https://www.anconatoday.it/eventi/camerano-luca-violini-in-giacomo-mio-figlio-echi-e-sussurri-di-casa-leopardi-luca-violini-3524959.html
Seguici su Facebook: https://www

MOSTRE E VISITE GUIDATE

  • LO SPECCHIO DEL MARE. Proseguono gli incontri al Porto con artisti e scrittori. Sabato 1 luglio, dalle 19 alle 20.30, il fotografo Lo specchio del mare, Porto, Ancona, 10 giugno-1 luglio 20Alessandro Gagliardini, lo scrittore Riccardo Carmenati e il critico Andrea Carnevali presenteranno dei lavori e leggeranno dei testi in spagnolo Lo specchio del mare, Porto, Ancona, 10 giugno-1 luglio 2017
    tratti dai romanzi di Rafael Alberti Merello. Segue una degustazione di vini.
  • MIMMO PALADINO E I GIOVANI ARTISTI. La mostra "Mimmo Paladino e i giovani artisti" alla Mole Vanvitelliana è l'evento centrale della VII edizione della “Biennale Arteinsieme - cultura e culture senza barriere”.
  • CAPOLAVORI SIBILLINI. Prosegue a Osimo la toccante esposizione delle "opere ferite dal sisma".
  • NOTTE DI LUCCIOLE. Escursione nel bosco del Conero alla scoperta di magici suoni e di luci misteriose.

Potrebbe interessarti: https://www.anconatoday.it/eventi/lo-specchio-del-mare.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/AnconaToday/26925865643888
Potrebbe interessarti: https://www.anconatoday.it/eventi/lo-specchio-del-mare.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/AnconaToday/269258656438884

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 1 al 2 luglio

AnconaToday è in caricamento